DM800HD PVR bloccato

(1/3) > >>

engranaje:
Salve gente, dopo una lunga astinenza eccomi qua con guai nuovi.
Ad una ripartenza il DM800Hd PVR si è bloccato a metà boot e riprovando la cosa si ripete bloccandosi sempre allo stesso punto. Decido così di montare un'immagine nuova, ne avevo anche voglia ...
Collego cavo lan e seriale per fleshare via seriale con dreamUp Universal, tolgo corrente, ridò corrente, quando compare la prima scritta pigio e tengo pigiato l'interruttorino sul frontale finchè non compare la scritta ***STOP***, allora lo rilascio in attesa dell'IP per poter procedere, ma sorpresa ... sul minidisplay compare la scritta "dhcp ..." e per tanto che aspetti nulla varia!
Non so più cosa fare, qualcuno può consigliarmi sul da farsi?
Sperando che la situazione sia ricuperabile, comincio già da ora a ringraziare per ogni suggerimento che venisse dato
f

KRATOS©:
ciao caro.
il tuo dm800 e originale?
quando fai l'operazione del tasto frontale x trovare ip al box non deve essere collegata nesuna periferica usb

brippi68:
Ma si dovrebbe flasciare anche via lan... o sbaglio?
<L'ip del box se non te lo da ma ti dà dhcp dovrai trovarlo per tentativi...
di solito cmq è facile esempio se il router è .0.1 e hai collegato in rete 2 o 3 apparecchi l'ip sarà  0.3   o   0.4

engranaje:
Ciao Kratos e Brippi
molte grazie per la risposta, è piacevole sentirsi seguiti -specialmente quando un apparecchio ci abbandona- e non si sa dove sbattere la testa.
Il Dream è quello originale (il clone 800 funziona ancora bene anche se l'alimentatore mi ha abbandonato in modo strano), l'immagine la Nabilo BH 0,11 in uso felicemente dalla fine 2009 circa. Periferiche usb quando tentato il flash non ne avevo collegate. Purtroppo c'erano prima, infatti la frana è proprio iniziata da quel maledetto Smargo.
E' possibile fleshare via lan ma l'IP rimane comunque indispensabile.
Posso provare per tentativi con IP "logici".
Continuando a spocigare ho fatto una scoperta interessante, l'800 quando si blocca a metà boot se lo chiami in FTP risponde regolarmente, lascia editare e salvare parti del sys come il cccam.cfg e per questo mi sono detto, potrebbe essere che usando il suo IP si lasci flashare -visto che risponde regolarmente ...- però a questo punto se dovesse partire e interrompersi sarebbe sicuramente la fine.
Alla luce di queste novità sarei tentato di tentare ...
Vi saluti, statemi bene
f

KRATOS©:
si vai se conosci ip flashalo pure via lan attaverso l'interfaccia web. senza collegare il cavo null modem.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page