You are not registered, register to get full access. Non sei registrato, registrati per ottenere l'accesso in tutto il forum
WORDIGITAL SAT
September 09, 2010, 04:43:23 *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length

Home   Help rules-regole Login Register Chat  
Pages: 1 ... 5 [6] 7 8   Go Down
  Print  
Author Topic: Calcio Mercato  (Read 1343 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

Reputation Power: 41
brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...

Date Registerd:November 05, 2009, 14:32:56

Thank You
-Given: 32
-Receive: 114

Activity
30.6%

« Reply #75 on: July 27, 2010, 00:04:45 »

IBRA RESTA AL BARÇA
ULTIMISSIME CALCIOMERCATO

Ore 22.00 Lazio: Rocchi rifiuta il Genoa Nelle ultime ore si era profilata l'ipotesi di uno scambio Rocchi-Acquafresca tra Lazio e Genoa. In questo modo, il Genoa avrebbe potuto ingaggiare un attaccante di sicuro valore e Acquafresca avrebbe avuto maggiori garanzie di giocare titolare. L'ipotesi dello scambio, però, è quasi immediatamente sfumata: Rocchi vuole solo la Lazio e non ha nessuna intenzione di trasferirsi.

Ore 21.35 Roma verso le cessioni di Loria e Andreolli, idea Paolo Cannavaro La Roma, in procinto di cedere sia Loria che Andreolli, è alla ricerca del quarto centrale da affiancare al trio Mexes-Juan e Burdisso, il riscatto del quale pare ormai cosa fatta. Secondo quanto scrive Romanews.eu, a questo terzetto potrebbe aggiungersi il nome di Paolo Cannavaro. Il difensore è reduce da una polemica con il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis sulla questione contratto. Sull'interessamento del club giallorosso però il suo procuratore, Gaetano Fedele, non si sbilancia: «La cosa mi giunge nuova. Posso solo dire che, per adesso, non ho sentito nessun dirigente romanista. Se Cannavaro resterà a Napoli? Non lo so. Siamo in una fase molto delicata e difficile. Bisogna avere pazienza».

Ore 21.25 Bari, rescissione consensuale per Donda Si chiude in anticipo l'esperienza dell'argentino Mariano Donda a Bari: il sudamericano ha rescisso consensualmente il contratto. «Il Bari - è scritto sul sito ufficiale del club - ringrazia Donda per il contributo dato nel passato e si rammarica per tale decisione, presa di comune accordo, scaturita dall'impossibilità di assicurare al calciatore continuità di presenze nella prossima stagione». Con la maglia biancorossa Donda ha collezionato 55 presenze (in serie B) e tre reti. Accanto a queste motivazioni avrebbe pesato tuttavia anche lo scetticismo dell'allenatore Ventura nei confronti dell'argentino, rimasto fermo una intera stagione per problemi fisici.

Ore 21.20 Inter: Maicon e il Real sempre più lontani In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda Balotelli, in casa Inter c'è un altro tormentone e cioè quello legato alla cessione di Maicon al Real Madrid che, non sarebbe più così vicina come sembrava negli ultimi giorni. Il difensore brasiliano, infatti, come ha sottolineato il suo procuratore Antonio Caliendo a calciomercato.it, «Maicon assieme ai suoi compagni Julio Cesar e Lucio, giovedì volerà negli Stati Uniti e raggiungerà la squadra già in ritiro». E sulla trattativa col Real, aggiunge: «ufficialmente non c'è nulla. Io aspetto informazioni ufficiali per muovermi. Novità sostanziali non ce ne sono».

Ore 21.15 Milan, incontro per Ronaldinho Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi un incontro tra l'ad del Milan Adriano Galliani e il procuratore di Ronaldinho Roberto de Assis, fratello del giocatore. Dal faccia a faccia, definito «chiarificatore» da fonti interne alla società, sarebbe emersa la volontà di far rispettare i termini del contratto del fuoriclasse del Milan, in scadenza il 30 giugno 2011. L'intenzione di dirigenza e procuratore sarebbe quella di far iniziare la preparazione al fantasista brasiliano e di discutere solo fra qualche mese l'eventuale rinnovo del contratto.

Ore 21.09 Bari: Allegretti e Statella al Grosseto, si continua a lavorare per Giovinco Il Bari ha ufficializzato due cessioni. Il centrocampista Riccardo Allegretti e il laterale Giuseppe Statella giocheranno la prossima stagione con il Grosseto: il primo andrà in Toscana a titolo definitivo mentre il giovane ex Primavera è stato ceduto in prestito. Il ds, Guido Angelozzi, intanto, è sempre sulle tracce del fantasista della Juventus, Sebastian Giovinco, conteso col Parma. «Lo continuiamo a seguire. Speriamo in uno sviluppo positivo», ha confermato in serata il dirigente catanese.

Ore 21.00 Maradona-Grondona: fumata nera sul rinnovo Diego Armando Maradona «è più lontano» dalla panchina dell'Argentina dopo l'incontro con il presidente della federazione (Afa), Julio Grondona. Lo sostiene il quotidiano La Nacion dopo l'incontro di due ore avvenuto a Ezeiza tra il commissario tecnico e il numero 1 della federcalcio. Nelle prossime ore le parti dovrebbero riprendere i colloqui per cercare un'intesa. Maradona è legato alla federazione da un contratto valido fino al 2011. La nuova stagione della seleccion comincia l'11 agosto con l'amichevole in programma a **Dublino** contro l'Irlanda. Domani sono previste le convocazioni per il match.

Ore 20.30 Colloquio Maradona-Grondona, Diego presenta una lista di condizioni Diego Armando Maradona è uscito poco fa da una riunione con il presidente della federcalcio argentina, Julio Grondona, senza fare dichiarazioni, ma secondo voci riprese in questi minuti dai media locali ci sono dubbi sul fatto che continuerebbe alla guida della 'Seleccion'. Niente è ancora definitivo, e non ci sono dichiarazioni nè da parte di Diego nè di Grondona, mentre non è ancora chiaro se i due torneranno a riunirsi questo stesso pomeriggio, sottolineano i media locali, rilevando che per le prossime ore è comunque atteso un comunicato della Afa, la federcalcio argentina. Il colloquio Maradona-Grondona - avvenuto nella località di Ezeiza, e visto a Buenos Aires quasi come una sorta di 'verticè - è andato avanti per due ore, durante le quali, affermano i media locali, il ct ha presentato a Grondona una lista con 15 punti. Gran parte di queste 15 richieste sarebbero state accettate da Grondona, anche se non tutte. Subito dopo la fine della riunione, Mardona si è allontanato a bordo della sua vettura, mentre Grondona si trova ancora sul posto dove è avvenuto il colloquio.

Ore 20.05 Liverpool, assalto a Forlan se Torres va al City Il Manchester City non vuole proprio fermarsi e ha puntato anche Fernando Torres. Per il Liverpool, che attualmente passa un brutto periodo dal punto di vista finanziario, non sarà facile trattenere 'El Niño', specialmente con un'offerta importante. Se davvero Torres dovesse essere ceduto per 60 milioni di euro, con il ricavato il Liverpool in parte farebbe respirare le casse societarie e in parte si farebbe vivo a Madrid per avere dall'Atletico Diego Forlan.

Ore 19.54 Cagliari, Cellino: "Marchetti doveva prima parlare con me" «Ho appreso a malincuore delle dichiarazioni di Marchetti: certo non sono felicissimo». Così il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, in merito all'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport nella quale il portiere rossoblù e della nazionale manifesta il suo gradimento per un'eventuale destinazione Sampdoria. «Certo - osserva Cellino - sarebbe stato meglio se questi suoi pensieri li avesse manifestati prima a me. Ripeto: leggere queste cose dai giornali non mi ha fatto per niente piacere». Quanto alla partita Acquafresca, il presidente conferma che è sempre nel mirino del Cagliari, ma in questa fase preferisce non sbilanciarsi. «Massimo rispetto per il Genoa - dice Cellino - adesso il giocatore si sta allenando con la squadra. Abbiamo trattato il giocatore prima che andasse in ritiro».

Ore 19.50 Gallas rifiuta il Panathinaikos William Gallas, dopo essersi svincolato dal Chelsea, è ancora alla ricerca di una squadra. Nei mesi scorsi, quando il giocatore era ancora in scadenza di contratto, si era parlato di un interessamento della Roma, ma poi non vi è stato alcun passo concreto. In questi ultimi giorni, invece, a farsi vivo è stato il Panathinaikos, con un'offerta importantissima per il club greco (2 milioni di euro a stagione); Gallas, però, secondo L'Equipe, ha rifiutato, non essendo del tutto convinto del progetto.

Ore 19.44 Ibrahimovic resta al Barcellona, troppo alto il suo ingaggio Zlatan Ibrahimovic, nonostante le continue voci che lo vogliono in partenza, resterà sicuramente al Barcellona. L'ex interista non è convintissimo di rimanere perché dopo l'arrivo di Villa non vorrebbe perdere il posto da titolare inamovibile, ed il Barcellona sarebbe anche disposto a cederlo, ma c'è un grosso ostacolo per una simile trattativa: l'ingaggio. Ibra guadagna ben 12 milioni di euro all'anno e, in un periodo di crisi economica anche per le società calcistiche, nessuno si può permettere di offrirgli un simile ingaggio. Solo il Manchester City, che coi suoi petroldollari la sta facendo da padrone in questo mercato estivo, potrebbe garantire la stessa cifra a Ibrahimovic, ma i Citizens sono già ben coperti in attacco ed hanno altri obiettivi (Fernando Torres in primis). Contatti tra il Barça e altre società per Ibra ci sono effettivamente stati, ma tutti si sono dileguati dopo aver saputo le cifre del contratto dell'asso svedese. I catalani hanno deciso così di tenerlo, e Pep Guardiola è intervenuto per assicurare sul suo ruolo in squadra: "Ibra è un calciatore unico e non può non avere un ruolo importante". Dalle parole, però, bisognerà passare ai fatti: cosa succederà quando Villa si inserirà in squadra?

Ore 19.30 Argentina: Maradona discute il rinnovo e pone le sue condizioni Il presidente dell'Afa, Julio Grondona e Diego Maradona hanno cominciato oggi il colloquio, in cui esamineranno i termini in cui il tecnico dovrebbe rinnovare il contratto per guidare la nazionale. Lo rendono noto le edizioni on line dei media, pur se non precisano dove è in corso la riunione. Mentre in genere tutti danno per scontato che Maradona e Grondona raggiungano un accordo, il quotidiano 'Clarin« avverte che »non è da scartare che Diego sbatta la porta«. Ieri sera, Maradona, in un'intervista ad un canale tv, ha assicurato in merito: »Ho convissuto al meglio oltre quaranta giorni durante i mondiali con tutti, e se mi toccano anche il massaggiatore e l'ultimo dei miei collaboratori, me ne vado«. »Ho comunque voglia di continuare perchè ho parlato con tutti i ragazzi, ed ho il loro appoggio«, ha però sottolineato il tecnico. Aggiungendo inoltre che avrebbe ribadito a Grondona che vorrebbe come collaboratore anche Oscar Ruggeri, ma che se si sentirà rispondere picche, rinnoverà lo stesso il contratto.

Ore 18.51 Udinese: in 40 in ritiro, c'è da sfoltire la rosa Da oggi il gruppo dell'Udinese, che lavora agli ordini di Francesco Guidolin ad Arta Terme e nella vicina Imponzo, comprende una quarantina di elementi dopo l'arrivo dei reduci dal Sudafrica. Di Natale, Handanovic, Isla e Inler si sono aggregati ieri e gli altri tre, Sanchez, Lukovic e Asamoah, sono attesi tra domani e dopodomani, mentre a metà della scorsa settimana si erano uniti ai 24 che avevano iniziato il 18 luglio la preparazione altri 11 atleti, soprattutto giovani, tutti destinati a «cambiare aria». Per Guidolin comunque l'abbondanza non è un problema, semmai si ritiene soddisfatto perchè, tranne Basta sottoposto il 20 luglio a intervento al tendine d'Achille per un vecchio malanno, l'infermeria è completamente vuota. Mercoledì prossimo l'Udinese sosterrà la seconda amichevole contro il San Paolo di Padova, militante nel campionato di serie D, ma sarà difficile che abbiano spazio gli ultimi arrivati. Il cileno Isla è uno dei più caricati: «Questa sarà una stagione molto importante per noi - ha detto oggi - siamo più che mai decisi a cancellare la scorsa annata. Anche senza Pepe e D'Agostino siamo competitivi: abbiamo Totò e una squadra giovane che cercherà di arrivare più in alto in campionato. La mia speranza è quella di arrivare in Uefa. Cercheremo di farlo anche per i nostri tifosi - ha concluso - con cui siamo in debito».

Ore 18.20 Glasgow Rangers, Bougherra non esclude l'addio Madjid Bougherra, difensore centrale algerino dei Glasgow Rangers, ha annunciato che potrebbe lasciare la sua attuale squadra al Daily Record. "Ho altri due anni di contratto coi Rangers - ha spiegato Bougherra - ma se dovesse arrivare un'offerta importante la terrei in considerazione".

Ore 17.57 Palermo, Benussi: "Il gruppo cerca conferme". Il giovane Nappello in prova «Il nostro è un gruppo molto affiatato. C'è stato qualche nuovo innesto e sono arrivati giovani all'altezza della situazione. Credo che la squadra abbia la stessa mentalità della passata stagione, tutti abbiamo grande voglia di cercare conferme». Lo ha detto il portiere Francesco Benussi, prelevato dal Lecce, che ha parlato ai giornalisti prima della seduta pomeridiana dall'allenamento del Palermo in Austria. «Non mi sono posto traguardi a lungo termine. Sirigu è il titolare e con grande merito - ha aggiunto - speriamo di andare avanti in Europa League e se ci dovesse essere bisogno di me proverò a dare il massimo facendomi trovare pronto ed essendo all'altezza della situazione». Ieri sera a St. Veit, sede del ritiro rosanero, è arrivato anche il giovane Umberto Nappello. L'attaccante, nato a Napoli nel 1991, sosterrà un periodo di prova con la squadra allenata da Delio Rossi.

Ore 17.45 Fiorentina, Cristiano Zanetti: "Resto per giocarmi le mie carte" «Mi sento un giocatore importante e nessuno mi ha mai detto di andare via. La mia intenzione è rimanere per giocare le mie carte». Sono le parole del centrocampista della Fiorentina, Cristiano Zanetti, in merito al suo futuro con la maglia viola. «Stiamo lavorando molto bene. Siamo una squadra forte, abbiamo aggiunto qualità con acquisti importanti e forse ne arriveranno altri», ha aggiunto l'ex giocatore di Roma, Inter e Juventus a proposito della preparazione che la Fiorentina sta svolgendo a Cortina d'Ampezzo. Zanetti ha parlato anche del nuovo mister viola, Sinisa Mihajlovic: «Stesso carattere e stessa voglia di vincere che aveva quando era calciatore. Credo che sia l'allenatore giusto per la Fiorentina», e delle differenze con il modulo dell'ex tecnico, Cesare Prandelli: «L'unica differenza è che gli esterni giocano un pò più larghi e di conseguenza i due centrali di centrocampo effettuano più cambi di gioco». Il centrocampista toscano ha poi parlato brevemente della scorsa stagione: «Le motivazioni non mancano mai ad un calciatore, quando si scende in campo vuole sempre vincere, ma a mio parere la stagione scorsa ci è mancata solo la continuità», auspicando per la prossima qualche torto arbitrale in meno, magari con l'ausilio della moviola in campo: «Ben venga, se riescono ad evitare errori come quelli che abbiamo subito noi la scorsa stagione».

Ore 17.00 Varese, ecco Mustacchio Mattia Mustacchio, 21 anni, disputerà la prossima stagione con la maglia del Varese. Il promettente attaccante di proprietà della Sampdoria, lo scorso anno all'Ancona, arriva a Varese con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...brippi68 Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...

Thank You

Activity
30.6%

« Reply #76 on: July 27, 2010, 14:29:30 »

CAGLIARI, VIA MARCHETTI

Ore 12.42 Cagliari, Marchetti ora è un caso Federico Marchetti è ufficialmente sul mercato. Il portiere rossoblù e della Nazionale «ha espresso - è detto in una nota della società - il desiderio di andar via attraverso dichiarazioni a mezzo stampa. La società farà di tutto per accontentarlo e qualora Marchetti dovesse effettivamente lasciare il Cagliari, il portiere titolare sarà Agazzi. Il Cagliari Calcio non è alla ricerca di un portiere titolare». La presa di posizione ufficiale della società è giunta stamani per fare chiarezza sul «caso Marchetti». Il portiere della Nazionale era stato contestato da un gruppo di tifosi, durante la prima amichevole estiva, in seguito alle dichiarazioni rilasciate ad un giornale sportivo nelle quali si rammaricava per non essere andato alla Sampdoria e disputare così la Champions League. Dichiarazioni che non erano piaciute alla società sarda. Ieri il presidente Massimo Cellino aveva detto di aver appreso «a malincuore delle dichiarazioni di Marchetti» e che «sarebbe stato meglio se questi suoi pensieri li avesse manifestati prima a me. Leggere certe cose dai giornali non mi ha fatto piacere».

Ore 12.15 Balotelli vuole il City Mario Balotelli vuole solo il Manchester City. Secondo quanto scrive oggi il Daily Mirror, 'Supermariò avrebbe rifiutato una mega offerta dello United: sembra infatti, secondo il tabloid britannico che sir Alex Ferguson stesse lavorando dietro le quinte con un'offerta superiore rispetto a quella del City. Offerta che per• Balotelli ha deciso di snobbare, pur di tornare a lavorare con il tecnico che lo ha lanciato in serie A con la maglia dell'Inter, e cioŠ Roberto Mancini. «E 'uno dei quattro o cinque attaccanti che ci interessano - le parole di Mancini - Sono stato il primo a credere in lui e sono convinto di quello che pu• fare. Mario ha talento ed Š giovane e io voglio gente come lui, in grado di costruire un ciclo di successi al Manchester City».

Ore 12.01 Drenthe al Liverpool, anzi no Royston Drenthe va al Liverpool, anzi no. L'annuncio dell'olandese su Facebook è un falso, assicurano al quotidiano spagnolo Marca fonti vicine al giocatore. La pagina del social network su cui sono state pubblicate le parole di Drenthe («Presto giocherò nel Liverpool. Spero di fare una buona stagione») non è quella ufficiale del centrocampista, che tempo fa ha deciso di chiudere il suo 'account' su Facebook. Il nome di Drenthe è stato accostato anche alla Juventus di Gigi Del Neri, ma secondo il quotidiano spagnolo l'esterno è felice nel Real Madrid di Josè Mourinho. Il falso annuncio ha ingannato anche il Liverpool, che ieri ha riportato le presunte dichiarazioni del giocatore nella sua sezione 'transfer gossip'.

Ore 11.31 Mascherano vuole lasciare Liverpool Il centrocampista del Liverpool, Javier Mascherano, ha annunciato all'attuale tecnico dei Reds, Roy Hodgson, di voler lasciare il club inglese. Ad affermarlo è la stampa inglese, secondo la quale per l'argentino sarebbe pronta un'offerta dell'Inter di 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro). La partenza del giocatore è considerata per Roy Hogdson un brutto colpo, ma per la dirigenza del Liverpool i 30 milioni di euro che deriverebbero dall'affare sarebbero molto importanti visto la situazione finanziaria del club. Il Liverpool ha tesserato Joe Cole, svincolatosi dal Chelsea, e si è garantito la permanenza della bandiera Steven Gerrard. Nella trattativa con l'Inter, secondo il tabloid inglese 'Sun' potrebbe essere inserito il centrocampista ghanese dei nerazzurri, Sulley Muntari.

Ore 11.01 Fabregas vicino al Barcellona Il centrocampista dell'Arsenal, Cesc Fabregas, sarebbe vicinissimo al Barcellona. È quanto scrive il quotidiano sportivo catalano Mundo Deportivo, secondo il quale tra le due società ci sarebbe un accordo segreto e la trattativa sarebbe ormai molto avanzata. Per l'ingaggio del calciatore spagnolo da parte del club azulgrana mancherebbero solamente alcuni particolari e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già il prossimo fine settimana. L'operazione dovrebbe costare ai catalani circa 45 milioni di euro e la segretezza della trattativa, sempre secondo quanto scrive Mundo Deportivo, sarebbe da imputare al modo di agire della nuova dirigenza del Barcellona, che già nel trasferimento di Dmytro Chygrynskiy allo Shakhtar Donetsk e nell'acquisto di Adriano Correia aveva dato l'annuncio ufficiale dopo trattative portate avanti con estrema discrezione. Fino ad oggi l'Arsenal ha sempre negato di voler vendere Fabregas, ma sempre secondo il quotidiano catalano, il giocatore avrebbe più volte confidato al tecnico dei 'Gunners' di voler lasciare l'Inghilterra per approdare al club nel quale è cresciuto prima di passare, a soli 16 anni, alla formazione londinese.

Ore 10.15 Argentina-Maradona: oggi potrebbe esserci l'annuncio Il portavoce dell'Afa, Ernesto Cherquis Bialo ha assicurato che l'eventuale permanenza di Diego Maradona come ct della nazionale, potrà essere resa nota ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi, al termine di una riunione del presidente dell'organismo con i membri della Commissione direttiva. Secondo Cherquis Bialo, il colloquio tra Maradona e il presidente della federcalcio argentina, Julio Grondona è stato «cordiale e profondo». Il portavoce ha poi assicurato di non essere a conoscenza delle «divergenze» che, secondo i media, sarebbero invece sorte tra loro, tanto che l'edizione on line del quotidiano 'Clarin' afferma: «Grondona ha preso una dura posizione ed ora la permanenza di Maradona è in dubbio». In proposito da sottolineare che, dopo il loro colloquio, alcuni media televisivi, come TycSports, hanno assicurato che la presidente Cristina Fernandez de Kirchner avrebbe citato Diego Maradona alla Casa Rosada, «affinchè le facesse sapere come è andato l'incontro» con il presidente dell'Afa. Poco dopo gli stessi media hanno smentito tale possibilità, asserendo che la riunione tra il capo dello Stato ed il ct della nazionale era in agenda da tempo, ma che è stato annullato.

Ore 10.00 Atalanta: rinnovano Bellini e Manfredini L'Atalanta ha prolungato il contratto di Gianpaolo Bellini fino al 2013 con opzione per la stagione 2013-2014. Con Thomas Manfredini, già legato alla società nerazzurra sino alla stagione 2012-2013, il club bergamasco si è accordato per un'opzione sulla stagione 2013-2014. «Sono molto felice della fiducia che la società continua ad avere nei miei confronti - ha commentato Bellini - ho la prospettiva e la speranza di poter dare ancora molto a partire da questo importantissimo campionato». Soddisfatto anche Thomas Manfredini. «Ringrazio la società - ha detto - per aver puntato ancora su di me, farò di tutto per ripagarla dando il mio massimo contributo per raggiungere il nostro unico obiettivo stagionale». Ovvero l'immediato ritorno in serie A.
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

Thank You

Activity
30.6%

« Reply #77 on: July 28, 2010, 16:50:26 »

LA JUVENTUS SOGNA CLICHY

Ore 15.14 Bologna: il Monaco smentisce trattative per Diego Perez Doccia fredda sul Bologna. Con un comunicato ufficiale sul suo sito il Monaco ha smentito le notizie di stampa che davano per imminente il passaggio in rossoblù di Diego Perez, il mediano uruguayano che era stato il primo nome fatto dalla nuova proprietà sarda del Bologna. Nel comunicato la società francese spiega che Perez (titolare fisso agli ultimi mondiali) è atteso lunedì nel Principato per iniziare la preparazione della nuova stagione.

Ore 14.36 Livorno, ingaggiato Surraco dall'Ancona Il Livorno ha ufficializzato l'ingaggio, con la formula del prestito con diritto di riscatto dall'Udinese, dell'esterno destro di centrocampo Juan Ignacio Surraco, 23 anni, lo scorso anno in forza all'Ancona dove ha collezionato 38 presenze realizzando tre reti. Il giocatore, uruguayano di Montevideo, va quasi a completare la campagna di rafforzamento della squadra toscana che si sta preparando nel ritiro di Montepulciano (Siena) in vista del prossimo torneo cadetto con l'obiettivo di disputarlo da protagonista. Unico tassello ancora mancante è il regista: la prima scelta era caduta su Christian Amoroso, trentaquattrenne giocatore nato a Pisa e fortemente voluto proprio dal tecnico che lo aveva avuto la scorsa stagione ad Ascoli. L'affare era praticamente concluso, ma ragioni di campanile hanno spinto il centrocampista a rifiutare l'offerta del Livorno. Ora gli amaranto hanno messo nel mirino il laziale Roberto Baronio.

Ore 14.00 Per i bookmakers Dzeko e la Juve sono lontani La Juventus vira su Milos Krasic e Klaas Jan Huntelaar e i bookmaker rimangono freddi sul trasferimento di Edin Dzeko in bianconero. Come riporta Agipronews, quota 5,00 sulla conclusione dell'affare mentre la «fumata nera» vola bassa a 1,07. Se trasferimento sarà per il bosniaco, i quotisti «votano» per il Manchester City, offerto a 2,80 come prossima destinazione. Il Milan si è tirato fuori dalla trattativa, ma resta in lavagna a 8 volte la scommessa.

Ore 13.55 Il Newcastle ingaggia Sol Campbell Il Newcastle United ha ufficializzato l'ingaggio di Sol Campbell. Il 35enne difensore centrale ha firmato un contratto annuale con i 'magpies', tornati in Premier League dopo una stagione di purgatorio nella Championship. Campbell era svincolato dopo aver chiuso la scorsa annata con la maglia dell'Arsenal. «A questo punto della mia carriera non avrei potuto sperare in un trasferimento migliore», dice il giocatore che, a quanto pare, era un obiettivo di Sunderland e Celtic.

Ore 12.12 L'agente di Krasic: "Nessuna novità dalla Juve" La stampa russa considera imminente il passaggio di Milos Krasic dal Cska Mosca alla Juventus. Ancora, però, nessuna chiamata è giunta agli agenti del giocatore: «Non so nulla - dice Vlado Borozan, rappresentante italiano di Krasic, a Calciomercato.it-. Se ci fossero state novità, ci avrebbero chiamato per informarci. Adesso la Juventus sta volando a Dublino (per il preliminare di Europa League, ndr) e non so se hanno riparlato o meno con il Cska Mosca, non ho nessun segnale che mi possa far dire una cosa del genere». Intanto, è stata definitivamente scartata la pista Fenerbahçe, mentre i tempi per la definitiva conclusione dell'operazione, in un modo o nell'altro, non saranno lunghi: «Offerta dei turchi rifiutata? Ormai, penso proprio di sì - continua Borozan-. Sui tempi, non posso esprimermi, ma penso proprio che non si potrà aspettare ancora tanto».

Ore 11.04 L'agente di Burdisso: "Disgustato dalla situazione" Il mancato accordo tra l'Inter e la Roma per il trasferimento di Nicolas Burdisso nella Capitale, ha notevolmente infastidito il giocatore e l'agente dell'argentino Fernando Hidalgo. «Sì è vero - dice il procuratore a calciomercato.it-. Io e Nicolas siamo disgustati da questa situazione. È da mesi che i due club devono trovare l'accordo! Le due società discutono da tanto, parlano, si incontrano ma ancora non siglano l'accordo, mentre noi da tempo abbiamo già trovato l'intesa. Non trovo rispettosa questa situazione nei confronti del giocatore che è sempre stato chiaro, ribadendo a più riprese la sua volontà (quella di giocare nella Roma ndr). È assurdo, non ha senso continuare così». Eppure la scorsa settimana a Milano, in un incontro tra Daniele Pradè e Marco Branca, le parti sembravano più vicine. «Il club nerazzurro è sempre stato chiaro con le sue pretese (circa 10 mln di euro ndr), mentre la Roma, che magari sta vivendo anche un momento di difficoltà, ha fatto solo un piccolo passo. Non posso dire se le richieste economiche dell'Inter sono eccessive, non sta a me giudicare, però non siamo mai stati tutti e tre ad un tavolo, hanno parlato solo i due club». Burdisso raggiungerà quindi nelle prossime ore i suoi compagni interisti nel ritiro americano. «A questo punto sì- conferma Hidalgo-. Questo vuol dire che se lui farà il ritiro con l'Inter, vestirà ancora la maglia nerazzurra. Non può stare due giorni negli Stati Uniti e poi magari andare in Italia per tornare a Roma. Non stiamo a questi giochini». Alla finestra ci sarebbe invece la Juventus: «Ho sentito anche io dell'interesse bianconero per Nicolas, ma io non sono stato chiamato da nessuno», la conclusione di Hidalgo.

Ore 10.58 Portogruaro, preso Gerardi Federico Gerardi, 22 anni, attaccante dell'Udinese, lo scorso anno in forza all'Ancona, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Portogruaro, matricola della serie B. La punta, che ha militato in passato anche nelle fila di Pistoiese, Monza e Cittadella, stamani ha raggiunto i compagni nel ritiro di Sappada (Belluno) e si è messo a disposizione dell'allenatore Fabio Viviani.

Ore 10.52 Lo Schalke ufficializza Raul: ha firmato un biennale Raul è ufficialmente un giocatore dello Schalke 04. Il club tedesco ha annunciato l'ingaggio del 33enne attaccante spagnolo che ha firmato un contratto biennale. Raul ha chiuso lunedì la sua avventura al Real Madrid e ha abbandonato i merengues dopo 16 stagioni. Oggi il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con la sua nuova squadra.

Ore 10.34 Milan, no al Real per Thiago Silva Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, il Real Madrid avrebbe portato un nuovo assalto al centrale del Milan, Thiago Silva, spingendosi ad offrire fino a 25 milioni di euro, ma avrebbe ricevuto un nuovo rifiuto da parte del club rossonero.

Ore 10.03 Fiorentina su Tomic Come riporta il Corriere dello Sport/Stadio, la Fiorentina non ha in mente uno sfoltimento della rosa, ma vuole consegnare a Mihajlovic capace di riguadagnarsi subito l'accesso alla Champions League. L'unico giocatore a rischio cessione resta Vargas, e, in caso di partenza del peruviano, i gigliati semprerebbero intenzionati a puntare sul centrocampista del Partizan, Nemanja Tomic

Ore 9.41 Lazio, Pocognoli per Antonelli Secondo La Gazzetta dello Sport, la Lazio, viste le difficoltà per arrivare al parmense Antonelli, per il ruolo di esterno difensivo starebbe puntando sul nazionale belga Sebastien Pocognoli, di proprietà dello Standard Liegi e seguito anche dal Siviglia.

Ore 9.25 Offerta dell'Arsenal per Marchetti L'Arsenal è sempre la prima candidata ad aggiudicarsi le prestazione del portiere rossoblù Federico Marchetti. Secondo quanto riporta il Sun, Arsene Wenger sarebbe disposto a mettere sul piatto un'offerta di 5milioni e mezzo di sterline per acquistare l'estremo difensore del Cagliari. Una cifra vicina ai 7 milioni di euro.

Ore 9.13 Burdisso, ok alla Juve Secondo quanto riporta stamani La Gazzetta dello Sport, nonostante Branca e Pradè abbiano ancora in programma un incontro per Nicolas Burdisso, il difensore argentino di proprietà dell'Inter avrebbe già dato il proprio assenso ad un eventuale trasferimento alla Juventus.

Ore 9.01 Juve, sogno Clichy Il mercato della Juventus è tutt'altro che chiuso. Allo scacchiere bianconero manca ancora un terzino sinistro. De Ceglie piace molto a Delneri, ma non offre ancora le dovute garanzie. Fabio Grosso, invece, è stato messo ufficialmente sul mercato vista la pessima stagione passata. Il sogno risponde al nome di Gael Clichy. Il venticinquenne francese sarebbe il rinforzo ideale per il tecnico friulano. Il prezzo piuttosto elevato potrebbe però far pendere la bilancia verso una soluzione meno costosa. In questo caso il candidato numero uno resta Dennis Aogo, terzino tedesco in forza all'Amburgo.

Ore 8.52 Juve, in 4 dicono addio Camoranesi, Salihamidzic, Giovinco e Grosso a casa. Escludi dalla trasferta in Irlanda, debutto in Europa League per la Juve di Del Neri, i quattro sono ormai quasi ufficialmente sul mercato.

Ore 8.31 Loskov torna alla Lokomotiv La Lokomotiv Mosca ha ingaggiato il centrocampista Dmitri Loskov, 36 anni, che ha firmato un contratto di sei mesi dopo essersi liberato dal Saturn Moskovskaya Oblast.

Ore 8.13 San Paolo, ecco Oliveira Il San Paolo ha presentato un nuovo acquisto: si tratta dell'attaccante brasiliano Ricardo Oliveira, 30 anni ex Betis, Milan e Saragozza.

MARTEDI' 27 LUGLIO

Ore 22.45 Maicon si avvicina al Real? Tra voci e smentite di stampa, cresce l'attesa per il possibile passaggio di Maicon al Real Madrid. Il difensore brasiliano, richiesto in Spagna dal suo ex allenatore, Jose Mourinho, potrebbe indossare, a breve, la maglia delle Merengues. Secondo indiscrezioni, infatti, le due società sarebbero vicine ad un accordo sui 28 milioni di euro - oltre a bonus legati al numero di vittorie del Real - mentre mancherebbe l'intesa definitiva sull'ingaggio tra il brasiliano e il club iberico. Un'intesa, sempre secondo indiscrezioni, che potrebbe essere raggiunta intorno ai sei milioni di euro a stagione per quattro anni. Nel pomeriggio, l'edizione online di 'As', quotidiano tradizionalmente vicino alla Casa Blanca, ha però smentito un accordo imminente per il passaggio Madrid di Maicon: secondo il giornale la distanza tra le parti sarebbe ancora consistente.

Ore 21.50 Roma: Doni per Behrami, si può fare In casa Roma prende sempre più corpo l'ipotesi di uno scambio Doni-Berhami: prima però - sottolinea il sito calciomercato.com la società giallorossa chiuderà per Burdisso e cederà Julio Baptista all'Olympiakos. Terminate queste pratiche Pradè cercherà di chiudere per l'ultimo tassello: Valon Behrami. Il West Ham, infatti, ha accettato lo scambio alla pari con Doni.

Ore 21.33 Bari, torna Padelli dalla Sampdoria Torna al Bari il portiere Daniele Padelli: l'annuncio è del ds del Bari, Guido Angelozzi. Il giocatore arriverà dalla Sampdoria in prestito. Nel pomeriggio, intanto, c'è stato un incontro del responsabile del mercato del Bari con il procuratore di Sebastian Giovinco, Andrea D'Amico. «L'incontro è stato cordiale», si è limitato a dire Angelozzi. Il nodo resta la formula con cui ingaggiare il fantasista della Juventus: il Bari lo vuole in prestito, i procuratori della Formica Atomica premono perchè venga ceduto almeno in comproprietà.

Ore 21.20 Bari, arriva D'Alessandro dalla Roma Si è aggregato oggi ai nuovi compagni del Bari, nel ritiro di Ridanna di Racines (Bolzano) il giovane esterno Marco D'Alessandro, prelevato dalla Roma in prestito (e diritto di riscatto per i pugliesi e di controriscatto per il club capitolino). Il giocatore, reduce dalla debacle azzurra negli europei under 19, ha già cominciato ad allenarsi con i compagni. Domani alle 17 è prevista la terza amichevole di luglio: l'undici di Giampiero Ventura affronterà il Lumezzane (alle 17 sul terreno di gioco di Stanghe).

Ore 21.18 Inter, Moratti: "Balotelli è un talento ma non indispensabile" «Vedremo se sarà una sconfitta, lo considerino come vogliono. C'è Coutinho che è un altro giovane, la scommessa continua. Su Balotelli hanno ragione tutti, è un talento che, per conto mio, non si è ancora espresso al 100%, ma questo talento, in questo momento, non è sembrato così indispensabile all'interno della realizzazione della squadra»: lo dice il presidente dell'Inter Massimo Moratti in una intervista a Speciale CalcioMercato in onda questa sera alle 23 su Sky Sport. L'intervista integrale al Presidente dell'Inter verrà trasmessa domani, mercoledì 28 luglio, in occasione della serata-evento di presentazione del calendario di Serie A (ore 20.30, Sky Sport 1 HD). Ovviamente numerose domande hanno riguardato la vendita di Mario Balotelli che potrebbe essere ceduto a breve al Manchester City di Roberto Mancini. «Con lui - dice - avevo un rapporto decisamente buono, poi non so cosa dirà lui». Sull'ambiente non troppo favorevole a Supermario, Moratti risponde: «Certamente avrà inciso. Non si è trovato benissimo e anche gli altri in certi momenti, ma le vittorie hanno fatto sì che tutto si perdoni, anche perchè c'era la stima nei confronti del professionista che gioca bene. Ciò non toglie che questo abbia influito nel sentirlo un pò meno parte di un pezzo unico».

Ore 21.07 Lazio, Dias: "Hernanes sogna di venire a Roma" «Hernanes sogna la Lazio». Parola di Andrè Dias, difensore biancoceleste e amico del centrocampista del San Paolo, sogno di mercato del presidente Lotito. Ma la novità è che anche il diretto interessato, Hernanes, vuole raggiungere la capitale. «Ho parlato con lui tre-quattro settimane fa e mi ha chiesto della Lazio come squadra e società - ha aggiunto Dias - gli ho detto che un grande club, una squadra che può lottare per la Champions League. È il suo sogno giocare in una big d'Europa, ma ci sono altre 2-3 squadre interessate ad ingaggiarlo». Il presidente del Palermo, Zamparini, si è apparentemente tirato indietro: «Costa troppo per il Palermo», ha detto. «Sa giocare con entrambi i piedi - ha ammesso Dias - è un centrocampista sia offensivo che difensivo. Non assomiglia a Kakà, è differente per caratteristiche. Hernanes è più difensivo. Ha qualità tali da poter assolutamente accrescere il potenziale della Lazio. È stato eletto tre volte miglior giocatore del Brasile, non per caso». Intanto Dias pensa alla sua prima annata intera con la Lazio. «È stato strano arrivare qui e ritrovarmi a disputare un campionato per non retrocedere con una squadra abituata a lottare minimo per il quinto-sesto posto - ha concluso - Spero che quest'anno le cose vadano meglio». Intanto il presidente Lotito sta lavorando affinchè non si ripeta una stagione come quella del 2009-2010. Per questo motivo non si è ancora rassegnato al rifiuto di Acquafresca. Domenica pomeriggio a Belluno ha sentito telefonicamente l'attaccante del Genoa: è il segno che la telenovela non è ancora finita. La punta si è presa altro tempo per pensare, la Lazio aspetta, ma pensa già alle alternative: dopo Pellè, spunta Hugo Almeida, attaccante 26enne portoghese del Werder Brema. È valutato 8 milioni. È partito invece l'ultimatum al Parma per Antonelli, ma Lotito reputa ancora troppo alta la valutazione (4 milioni per la comproprietà) e continua a non farsi sentire. Ieri non c'è stato l'incontro previsto, ma Parisi, agente del terzino, mostra ottimismo: «Non credo ci saranno problemi». A centrocampo, se non dovesse arrivare Hernanes, ci sarebbero le alternative per pensare comunque in grande. Bisognerà però fare i conti non tanto con le spese relative agli acquisti, bensì con gli ingaggi (vedi Boateng) e con lo status di extracomunitari. In questo senso, rimane ancora un mistero l'eventuale tesseramento di Pintos e ancor di più quello del connazionale, comunitario, Gonzales. I tifosi della Lazio, al momento, restano però scettici, e a cinque giorni dalla fine della prelazione, sono state rinnovate solo 1600 tessere.

Ore 20.20 Roma, Pradè: "Abbiamo fatto un'offerta importante per Burdisso" «Abbiamo fatto un'offerta importante per un calciatore forte che abbiamo contribuito a valorizzare. C'è un limite». Daniele Pradè, direttore sportivo della Roma, descrive la «situazione di stallo» nella trattativa per arrivare a Nicolas Burdisso, difensore dell'Inter che lo scorso anno la società giallorossa ha avuto a disposizione con la formula del prestito. «I rapporti con l'Inter sono ottimi: noi abbiamo fatto la nostra offerta, l'ultima parola sta a loro. Noi abbiamo due difensori centrali fortissimi come Mexes e Juan. Abbiamo fatto un'offerta per Burdisso e ora dipende dall'Inter», dice Pradè a Sky Sport24. Si parla del possibile inserimento della Juventus nell'affare. «Non mi interessa se c'è un'altra squadra. Nicolas sa che lo vogliamo», taglia corto il dirigente giallorosso. La squadra, dice, è quasi fatta. «Le nostre priorità sono un difensore centrale e un esterno sinistro che possa far rifiatare ogni tanto John Arne Riise. Per il resto, siamo a posto così», dice. Alla Roma viene accostato Valon Behrami, esterno del West Ham. «Non abbiamo mai fatto un'offerta al West Ham», dice Pradè. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la capitale, c'è il brasiliano Julio Baptista. «C'è stato un forte interessamento dell'Olympiacos per lui una decina di giorni fa. Poi non abbiamo sentito più nulla», dice Pradè. «In generale -afferma ancora- il mercato di quest'anno è anomalo. Ci sono pochissimi movimenti, pochissimo denaro. Sono più gli scambi degli acquisti».

Ore 20.11 Lecce, ingaggiato il centrale brasiliano Gustavo Il Lecce ha formalizzato l'acquisto, con la formula del prestito con diritto di riscatto, del difensore brasiliano Gustavo Franchin Schiavolin (classe '82), proveniente dal Desportivo Brasil. Gustavo nella sua carriera ha vestito le maglie di Guarani, Levski Sofia, Dinamo Mosca, Goias, Ponte Preta, CRB, Paranà, Palmeiras, Cruzeiro e Vasca Da Gama. Il difensore brasiliano, arrivato nel ritiro di Tarvisio ieri sera, questo pomeriggio ha sostenuto il suo primo allenamento con la maglia giallorossa.

Ore 19.55 Qeudrue al Panionios Franck Qeudrue sbarca in Grecia: il difensore francese, 31 anni, ha infatti firmato col Panionios. L'ex giocatore del Birmingham ha infatti rifiutato il Peterborough (con cui aveva effettuato un provino) per tentare l'avventura greca.

Ore 19.40 Il Celtic ingaggia Hooper Il Celtic ha ufficializzato l'ingaggio di Gary Hooper, 22enne attaccante, dagli inglesi dello Scunthorpe United. L'operazione è costata agli scozzesi circa 2.4 milioni di euro ed il giocatore indosserà la maglia numero 88, suo anno di nascita.

Ore 19.20 Un preparatore accusa: "L'Afa non vuole Maradona ct" L'addio di Diego Armando Maradona alla panchina dell'Argentina sembra cosa fatta. Manca solo l'annuncio e poi il divorzio tra il ct e la federcalcio (Afa) sarà ufficiale. Lo strappo tra Maradona, legato all'Afa da un contratto fino al 2011, e il presidente federale Julio Grondona si è consumato nel faccia a faccia di ieri. Le possibilità di rimediare sono nulle, come dice Fernando Signorini, il preparatore atletico che ha sempre affiancato il Pibe e che ha partecipato anche alla spedizione ai Mondiali 2010. «Non ho dubbi, sin dall'inizio non volevano Diego. È una pietra troppo grande nell'orto del potere. Questa situazione non si può cambiare», aggiunge. Nel summit di ieri, Grondona avrebbe chiesto a Maradona di rinunciare a 7 collaboratori: un segnale chiaro, come afferma Signorini. «Grondona non ha avuto il coraggio di dire a Diego che non lo voleva. Per questo gli ha detto che se avesse continuato a fare il ct avrebbe dovuto rinunciare ad alcuni collaboratori». In attesa dell'annuncio ufficiale, circolano i nomi dei candidati alla panchina albiceleste. Chance per Alejandro Sabella, allenatore dell'Estudiantes gradito a Grondona. In lizza c'è anche Carlos Bianchi, che ha detto no alla Nazionale in 3 diversi momenti: 2004, 2006 e 2008. Possibili outsider sono Diego Simeone e Miguel Angel Russo. Oggi, intanto, dovrebbero essere resi noti i convocati per l'amichevole in programma l'11 agosto a Dublino contro l'Irlanda. A stilare la lista con ogni probabilità sarà Carlos Bilardo, manager della selezione.

Ore 19.00 Bologna, ecco Khrin e Cherubin Finalmente è ufficiale: Rene Khrin è un giocatore del Bologna. Il giovane centrocampista sloveno di proprietà dell'Inter è passato ai rossoblu con la formula della comproprietà. I felsinei hanno ufficializzato anche l'ingaggio di Nicolò Cherubin, difensore classe 1986, dal Cittadella.

Ore 18.58 Inter, Paolillo: "Per Burdisso è una questione di prezzo" «La trattativa con la Roma per Nicolas Burdisso? È una questione di prezzo, di giusta valutazione del giocatore». Lo ha dichiarato l'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, prima di prendere parte all'incontro di Palazzo Chigi con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Rocco Crimi, a cui parteciperanno anche il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta e altri rappresentanti dei club del massimo campionato italiano. In merito alle dichiarazioni dell'agente del giocatore, che ha spiegato che Burdisso si aggregherà all'Inter negli tournee in corso negli Stati Uniti, Paolillo ha sottolineato che Burdisso « sarà semplicemente quello che è previsto dai contratti». Per quanto riguarda invece le possibili cessioni di Maicon al Real Madrid e di Balotelli al Manchester City, l'amministratore delegato nerazzurro non ha voluto sbilanciarsi: «Siamo in una fase di stasi, aspettiamo anche perchè non c'è alcuna fretta». Nell'incontro di Palazzo Chigi Paolillo ha sottolineato che si parlerà «non solo della nuova norma della riduzione degli extracomunitari ma anche di tutti quei nodi al pettine che fanno parte del nostro mondo e che, per il bene del calcio italiano, è giusto vengano sciolti al più presto». Nel vertice si affronteranno i temi legati alla legge 91 sul professionismo sportivo, al decreto Melandri e anche la legge sugli stadi.

Ore 18.49 Fiorentina, rifiutata offerta da 30 milioni per Jovetic La Fiorentina ha rifiutato 30 milioni di euro per Stevan Jovetic: a rivelarlo il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino al Nuovo Quotidiano di Puglia. Corvino è da sempre a caccia di giovani talenti fra i quali appunto il montengrino, 21 anni, prelevato due stagioni fa per 8 milioni dal Partizan Belgrado e adesso tra i talenti più stimati e corteggiati. Per la Fiorentina però Jovetic è fra i giocatori incedibili e a breve discuterà con lui il prolungamento del contratto per altri due anni, fino al 2015. Intanto il club viola sta definendo col terzino del Liverpool Emiliano Insua l'accordo per l'ingaggio e l'ufficialità è ormai questione di ore. Sempre oggi la Fiorentina ha ceduto al Ravenna in compartecipazione il difensore Massimiliano Tagliani, classe '89: il contratto verrà depositato dopo l'esito delle visite mediche. Ceduto anche il centrocampista Marco Augusto Romizi, classe 1990, in prestito alla Reggiana. Infine il difensore viola Lorenzo De Silvestri è stato sottoposto oggi a una visita allergologica e dermatologica: dovrà stare fermo per altri 4 giorni per una forma allergica, riprenderà ad allenarsi a San Piero a Sieve dove la Fiorentina si trasferirà il 2 agosto. Per questo pomeriggio Mihajlovic ha concesso mezza giornata libera: gli unici ad allenarsi in quattro nazionali Gilardino, Montolivo, Bolatti e Kroldrup che si sono aggregati ieri.

Ore 18.02 Cagliari, cercasi acquirente per Marchetti. Ipotesi Arsenal e Bayern Tra il Cagliari e Federico Marchetti ormai è rottura. Dopo le dichiarazioni del presidente Massimo Cellino, che ieri aveva «bacchettato» il suo giocatore per aver manifestato alla stampa e non a lui il rammarico per il mancato trasferimento alla Sampdoria, oggi la società rossoblù ha diffuso una nota in cui il portiere della Nazionale viene di fatto scaricato. «Marchetti - fa sapere il Cagliari - ha espresso il desiderio di andare via attraverso dichiarazioni a mezzo stampa. La società farà di tutto per accontentarlo e qualora Marchetti dovesse effettivamente lasciare il Cagliari, il portiere titolare sarà Agazzi», smentendo poi di essere alla ricerca di un altro portiere. Una presa di posizione ufficiale che si è resa necessaria per fare chiarezza sul clamoroso caso scoppiato in questi ultimi giorni. Il ventisettenne portiere veneto, titolare ai Mondiali dopo l'infortunio di Buffon, alla fine del campionato era sul mercato e, viste le sue qualità, sembrava destinato a partire per una grande. Tant'è vero che il Cagliari si era già cautelato acquistando dalla Triestina Agazzi. Ma le (poche) offerte arrivate non hanno accontentato Cellino che valutava il portiere 15 milioni di euro e sperava di piazzarlo all'estero, vista la crisi del mercato italiano (speranza ora di nuovo viva). Le prestazioni non brillanti del portiere in Sudafrica, coinvolto anche lui nel disastro generale degli azzurri, hanno allontanato i pretendenti e così alla fine Marchetti si è presentato al raduno dei rossoblù il 18 luglio. Ma, intervistato da un quotidiano sportivo qualche giorno fa, non ha nascosto il suo rammarico per la mancata possibilità di approdare in una squadra come la Sampdoria che gli dava la possibilità di giocare in Champions League. Frasi che non sono piaciute alla società (pare neanche a qualche compagno). E nemmeno ai tifosi. Sabato scorso, in occasione della prima amichevole estiva, un gruppo di ultrà ha vivacemente contestato Marchetti, accusato di scarso attaccamento alla maglia rossoblù. Sul caso è intervenuto anche Cellino, che ha detto di aver appreso «a malincuore delle dichiarazioni di Marchetti» e che «sarebbe stato meglio se questi suoi pensieri li avesse manifestati prima a me. Leggere certe cose dai giornali non mi ha fatto piacere». Ora il portiere della Nazionale è di nuovo sul mercato, ma è difficile capire dove potrebbe andare. Cellino, prima dei Mondiali, voleva venderlo solo a grandi club e per una cifra congrua, ma ora in Italia nessuno sta cercando un portiere e le uniche due squadre che potrebbero farsi vive con il Cagliari nelle prossime ore sono l'Arsenal e il Bayern Monaco. Secondo i tabloid inglesi Almunia, portiere della squadra londinese, starebbe considerando l'idea di tornare nel campionato spagnolo e Wenger lo vorrebbe rimpiazzare con il portiere azzurro.

Ore 17.20 Marcos Alonso dal Real Madrid al Bolton Il Bolton ha ufficializzato l'ingaggio di Marcos Alonso, "canterano" del Real Madrid. Il 19enne difensore ha firmato col club inglese un contratto triennale.

Ore 16.54 Liverpool, Hogdson conferma: "Mascherano vuole andare via" «Mascherano vuole andare via, è stato assolutamente chiaro. Credo che lui volesse andarsene già un anno fa». Roy Hodgson, tecnico del Liverpool, conferma le intenzioni del centrocampista argentino. Il nome di Mascherano è stato accostato all'Inter di Rafael Benitez, ex tecnico del Reds. A giudicare dalle parole di Hodgson, non è escluso un braccio di ferro fra il giocatore e la società: «Lui vuole andare via ora ma è sotto contratto con il Liverpool, perciò saremo noi a decidere», dice Hodgson parlando a nome della società. Hodgson non sembra disposto a cedere. «Mi aspetto che rispetti il suo contratto e che sia una giocatore del Liverpool fino al giorno in cui il club accetterà un'offerta per lui», dice il tecnico. Mascherano, reduce dall'eliminazione nei quarti dei Mondiali di Sudafrica con l'Argentina, è tornato a lavoro con il resto della squadra a Melwood dopo un periodo di riposo, durante il quale Hodgson avrebbe cercato invano di contattarlo telefonicamente. Così, il 62enne tecnico dei Reds si sarebbe affidato ad alcuni sms, senza però ricevere risposta. Lo scorso marzo il centrocampista sembrava vicino al rinnovo, ma il trasferimento di Benitez a Milano ha mischiato le carte. Mascherano si è trasferito nel club di Anfield nel 2007, proveniente dal West Ham: con la maglia del Liverpool ha collezionato 138 presenze.

Ore 16.47 Atletico Madrid: accordo con la Juve per Tiago «Abbiamo un accordo con la Juve. Ora speriamo di arrivare all'accordo con Tiago». Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, risponde così alle domande sulla trattativa relativa a Tiago. Il centrocampista portoghese, di proprietà della Juventus, lo scorso anno ha giocato in prestito nel club spagnolo. L'Atletico ha raggiunto l'intesa con i bianconeri per riscattare il giocatore, che non ha però ancora dato l'assenso definitivo. «Tiago continua ad appartenere alla Juventus. Abbiamo un accordo con la Juve, ora speriamo di arrivare all'intesa con lui. Ho sempre detto che abbiamo un piano A, un piano B e un piano C. Siamo ancora nel piano A».

Ore 16.40 Cosenza: polemica con la stampa locale, si dimette il general manager «Annuncio il mio addio al Cosenza Calcio 1914». Lo dichiara il general manager della società rossoblù, Luca Pagliuso, in una nota. I motivi della decisione starebbero negli attacchi nei suoi confronti di un quotidiano locale, edito dal presidente di Confindustria Calabria (che è anche socio del Cosenza calcio) Umberto De Rose. Gli attacchi, secondo Pagliuso, si sono riprodotti nel tempo. «Ripetute volte, nel corso di questi mesi travagliati -scrive nella nota- il socio-editore Umberto De Rose mi ha persino fornito rassicurazioni in merito ad un'informazione misurata e obiettiva della testata in questione. Rassicurazioni che, puntualmente, entrando in edicola, cadevano nel vuoto. Ora basta davvero». «Da questo momento in avanti -scrive Pagliuso, che è anche socio del club- non ricoprirò più alcun ruolo dirigenziale e non mi occuperò in nessun modo di decisioni relative alla società ed all'area tecnica».

Ore 16.05 L'agente di Burdisso: "Per ora parte negli Usa con l'Inter" «Sicuramente Nicolas raggiunger… l'Inter a Philadelphia». Fernando Hidalgo, procuratore del difensore argentino, sentito telefonicamente da ForzaRoma.info, ha spiegato la situazione del suo assistito, in bilico tra i nerazzurri e la Roma, dove ha giocato in prestito la seconda parte della scorsa stagione. «Ad un mese dall'inizio del campionato, Burdisso ancora non sa quale sar… il suo futuro, non sa se andr… all'Inter oppure alla Roma - ha detto Hidalgo -. Noi non stiamo accusando nessuna delle due societ…, stiamo solo dicendo che un giocatore che ha dato tutto quest'anno, non Š giusto che venga trattato cos. I due club hanno parlato, senza far sapere nulla n‚ a me n‚ a Nicolas. L'accordo poteva benissimo risolversi a fine campionato senza aspettare due mesi. Inter e Roma l'ultima volta, hanno parlato 15 giorni fa, da li non si Š saputo pi— nulla».

Ore 15.57 Juve, l'agente di Camoranesi: "Senza offerte adeguate resta" Il futuro di Mauro German Camoranesi è ancora incerto. Molte le squadre accostate al 33enne italoargentino della Juventus, ultima in ordine di tempo l'Hercules Alicante, club spagnolo neopromosso nella Liga, che, secondo le ultime indiscrezioni avrebbe dovuto incontrare l'entourage del giocatore. Circostanza, quest'ultima, seccamente smentita dall'agente del giocatore: »Fino a questo momento, nessuno mi ha contattato per organizzare qualche incontro - ha detto Sergio Fortunato, in esclusiva a Calciomercato.it -. Con me non ha parlato nessuno. Ripeto quello che dico da mesi: se non troveremo una sistemazione adeguata, Mauro onorerà il suo contratto (scadenza 2011, ndr). Mauro sta facendo il suo lavoro, si sta allenando bene ed è a disposizione«. Di certo, Camoranesi e il suo agente non hanno intenzione di aspettare fino alla fine del mercato: »Ci siamo dati un tempo limite: se entro il 15 agosto, o giù di lì, non si troverà una sistemazione, resteremo a Torino dove la sua famiglia si trova molto bene. Sicuramente non aspetteremo la fine di agosto, non ci sarebbe più tempo«, ha concluso Fortunato.

Ore 15.45 Argentina: tra Maradona e Grondona è braccio di ferro Per Diego Armando Maradona, oggi potrebbe essere l'ultimo giorno quale tecnico della nazionale argentina. Non c'è niente di ufficiale, ma ne è convinta la stampa locale, che all'unanimità sottolinea le difficili trattative in corso tra il ct e la federcalcio di Buenos Aires (Afa), che in tarda serata si riunirà per valutare la questione. Sia Clarin sia La Nacion, i due principali quotidiani del paese, si occupano del tema nella loro prima pagina, e con grande evidenza. Julio Grondona, il presidente della Afa, «ha messo Maradona sull'orlo dell'addio alla Seleccion», afferma Clarin, titolo del tutto simile a quello della Nacion, il quale segnala inoltre che «Grondona ha respinto le richieste fatte dal ct». Proprio quest'ultima è la questione al centro del braccio di ferro tra Grondona e il 'pibe de orò: il primo non intenderebbe accettare gran parte del team di collaboratori con i quali Diego ha giocato il fallimentare 'mundial' sudafricano, punto sul quale il ct non intende però mollare. L'eventuale 'adios' di Maradona sarebbe d'altra parte il frutto dell'intreccio calcio-politica-'business' nel quale vive, ormai da tempo, il 'futbol' argentino. «Di fatto Diego ha perso il sostegno sia dei dirigenti dell'Afa sia della classe politica», afferma La Nacion, che ricorda «l'irritazione» della Casa Rosada (sede della presidenza) nei confronti di Diego, il quale fin dal ritorno dal Sudafrica, ha evitato di incontrare, e scattarsi le foto, con la presidente Cristina Fernandez Kirchner. A pronunciarsi sulla continuità, o l'addiò, di Diego nella nazionale sarà oggi il comitato esecutivo dell'Afa che, presieduto da Grondona, avrà una riunione alle 17 ora locale (le 22 italiane). In attesa dell'esito della vicenda, i quotidiani danno grande spazio a quelli che potrebbero essere i sostituti di Diego: in pole position c'è il tecnico dell'Estudiantes, Alejandro Sabella (il preferito di Grondona), anche se la lista dei nomi è lunga.

Ore 15.26 Milan, Zambrotta: "Sono contento di essere rimasto" Dopo Ronaldinho, un'altra conferma per il Milan targato 2010-2011. Gianluca Zambrotta, parlando a Sky, ha affermato di «aver firmato per un altro anno e di aver sposato la linea della societ… in questo periodo di crisi sia nel calcio che in generale. Sono contento di restare ancora ad alti livelli». Il giocatore ha spiegato che «restare al Milan Š giocare a grandi livelli, far parte di una grande famiglia come questa e poi dare una mano in un momento particolare». In merito alla sconfitta rimediata contro il Varese Zambrotta non è parso preoccupato: «Anche lo scorso anno era così e poi abbiamo fatto bene e siamo stati in lotta per lo scudetto. Le prime partite lasciano il tempo che trovano e non è proprio il caso di allarmarsi». «Sono in ritiro da poco tempo - ha detto Zambrotta parlando poi del nuovo tecnico - credo che nel giro di pochi giorni avrò modo di conoscerlo meglio. È un allenatore capace, giovane, che ha tanta voglia di dare e far… bene. Se sar• un punto fisso? Nell'ultimo periodo lo scorso anno stavo bene e sono stato fuori anche per motivi tecnici che rispettavo ma non condividevo. Quest'anno mi metto a disposizione con la voglia di dare sempre il 100% e poi si vedr…. Dipender… da quello che riuscir• a dare. Nessuno vuole stare in panchina, ma se dovesse succedere cercher• di dare una mano, con la mia esperienza, a coloro che dovessero giocare al mio posto».

Ore 14.50 Il Real Madrid smentisce accordi per Maicon Non è stato raggiunto l'accordo fra l'Inter e il Real Madrid per Maicon: al contrario, le parti sono ancora lontane. È quanto scrive oggi la versione 'on linè del quotidiano sportivo As, vicino al club di Florentino Perez. A smentire le indiscrezioni della stampa italiana, secondo cui l'accordo fra le due società sarebbe stato raggiunto per circa 28 milioni di euro più bonus, sarebbe stato proprio il Real Madrid. Il club spagnolo avrebbe anche scartato l'ipotesi secondo cui fra oggi e domani il club spagnolo e il giocatore avrebbero risolto la questione riguardante l'ingaggio del brasiliano.

Ore 14.10 Roma, Perrotta dopo il rinnovo: "Vorrei chiudere la carriera qui" «Lo spero, sono partito così rinnovando di un anno, però vorrei finire la carriera qui». Sono le parole di Simone Perrotta, centrocampista della Roma, che ai microfoni di Sky Sport 24 ha ribadito il suo legame con il club giallorosso. La squadra allenata da Claudio Ranieri oggi chiude il ritiro a Riscone di Brunico: «Dovremmo avere molta voglia di fare, questo non vuol dire vincere tutte le partite ma metteremo il 100%, abbiamo metabolizzato i mezzi di lavoro del mister è tanto che ci lavoriamo insieme», dice Perrotta. Il giallorosso è tornato anche sul campionato dello scorso anno, parlando in particolare della partite persa contro la Sampdoria, che è costata alla Roma il primo posto: «Quando insegui per tanti mesi, incappi in una partita negativa. Lì avevamo fatto un buon primo tempo poi la Samp alla prima mezza occasione ha fatto gol. Ci pensiamo ancora molto e ce la portiamo dentro con dolore quella partita». Anche se ad incidere molto sull'andamento della passata stagione è stata soprattutto la prima parte del girone di andata: «Nelle prime partite, con Genoa e Juve (in match persi, ndr), non ci eravamo comportati male, poi dopo è arrivato Ranieri e c'è stato un cambio della squadra». Il centrocampista nato in Inghilterra ha parlato anche di Francesco Totti, recentemente al centro delle cronache per alcune dichiarazioni costategli anche un deferimento da parte della Figc «Quando si parla di lui si ha un'altra risonanza, ci sono tanti personaggi che se non parlano di lui nessuno li conoscerebbe», ha detto il centrocampista. Sul neo-acquisto Adriano: «Lo vedo voglioso e carico, è facile inserirsi nel nostro gruppo, cerchiamo di mettere i nuovi arrivati nelle condizioni migliori». Infine un pensiero alla Nazionale: «Credo che la mia storia nazionale sia chiusa, non chiudo le porte ma credo che ormai sia finita». Perrotta sapeva che non avrebbe fatto parte del gruppo per il Mondiale di Sudafrica 2010: «Sapevo che sarebbe andata così, il mister ha fatto delle scelte diverse, il rammarico è di non aver fatto il Mondiale».

Ore 13.46 L'agente di Aogo: "Nessun contatto con la Juventus" «Nessuno della Juventus mi ha chiamato». Gordon Stipic, agente di Dennis Aogo, a calciomercato.it nega contatti con la società bianconera per l'esterno sinistro della Nazionale tedesca. «Ho letto anche io sui giornali di questo interessamento, ma Marotta non mi ha chiamato, nessuno si è fatto sentire, quindi non so quali siano davvero i progetti futuri dei bianconeri», aggiunge l'agente del giocatore dell'Amburgo. Nemmeno la società tedesca ha contattato il procuratore: «No, la società non mi ha chiamato, nè ci sono incontri in programma». Essere accostati alla Juventus è comunque un onore: «È uno dei club più importanti al mondo, con una grande tradizione, quindi ci fa molto piacere che pensi a noi». Nel calcio, si sa, mai dire mai: «Non so dire quante possibilità ci siano che Dennis arrivi in Italia: so solo che tutto è possibile».

Ore 13.04 Per la stampa Argentina Maradona non sarà più ct »Diego Armando Maradona non è più il ct dell'Argentina«. Lo scrive il quotidiano sportivo 'Ole», secondo il quale l'incontro di ieri fra il presidente della federcalcio (Afa) Julio Grondona e il 'Pibe de orò ha sancito la definitiva rottura fra le parti. Maradona ha presentato le sue condizioni per rimanere altri quattro anni alla guida della 'Seleccion', ovvero la conferma di tutto lo staff con cui il ct ha lavorato prima e durante i Mondiali di Sudafrica e la nomina di Oscar Ruggeri come vice, e Grondona avrebbe risposto 'picchè. Il n.1 della Afa si sarebbe detto disposto a rinnovare per altri quattro anni il contratto del ct, ma non dei suoi collaboratori. Per l'ufficialità, scrive ancora 'Ole«, bisognerà attendere la riunione del Comitato esecutivo a cui Grondona riferirà la situazione. Fra i possibili sostituti si fa già il nome di Carlos Bianchi, mentre nell'amichevole dell'11 agosto contro l'Irlanda l'Argentina potrebbe essere guidata da Sergio Batista.
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

Thank You

Activity
30.6%

« Reply #78 on: July 28, 2010, 19:09:03 »

DIEGO: "ERA IL BAYERN A VOLERMI"

Ore 18.09 Sfuma Antonelli, Lazio vicinissima a Garrido del Manchester City «È sempre più probabile che Luca Antonelli resti al Parma». Le parole del direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, sul futuro del terzino non hanno colto di sorpresa la Lazio, da tempo in cerca di un elemento in grado di rimpiazzare il posto lasciato libero dalla partenza di Aleksandar Kolarov al Manchester City. Proprio con i 'Citizens' allenati da Roberto Mancini, infatti, la società biancoceleste sarebbe a un passo dalla chiusura della trattativa per Javier Garrido, 25enne esterno sinistro spagnolo che prima di approdare in Premier League ha vestito la casacca della Real Sociedad. Ancora da chiarire se l'accordo rientrerà nell'operazione Kolarov (lo spagnolo è valutato circa 3 milioni di euro, ndr), o se invece sarà totalmente distinto dal trasferimento in Inghilterra del terzino serbo. Con l'arrivo di Garrido, però, la Lazio potrebbe concentrarsi sugli altri due obiettivi di mercato, ovvero un centrocampista e una punta per completare il reparto avanzato. Nel primo caso, in cima alla lista di Edy Reja è segnato il nome di Hernanes (25 anni), in forza al San Paolo e fresco di convocazione da parte del nuovo ct dei verdeoro, Mano Menezes. Per convincere il giocatore a trasferirsi in Italia, il ds Igli Tare volerà in Brasile (con l'arrivo di Garrido è da scartare invece un contatto col Gremio per il terzino Fabio Santos, ndr), ma non sarà un'impresa facile. Il San Paolo, infatti, avrebbe promesso Hernanes agli spagnoli del Villarreal e sembrerebbe avere tutta l'intenzione di aspettare l'offerta formale del club iberico prima di intavolare una nuova trattativa. Per quanto riguarda la punta da affiancare a Zarate, Floccari e Rocchi, dopo il no di Acquafresca, restano aperte le piste che portano ad Hugo Almeida (Werder Brema), Graziano Pellè (Az Alkmaar) ed Eder (Empoli).

Ore 18.00 Carini si svincola dall'Atletico Mineiro Hector Fabian Carini, portiere uruguayano ex Juventus, Inter e Cagliari, si è svincolato dai brasiliani dell'Atletico Mineiro. Dopo l'esperienza, tutt'altro che positiva, in Italia (in cui è balzato agli onori delle cronache per il clamoroso scambio tra Juve e Inter con Fabio Cannavaro), Carini si era trasferito in Spagna, nel Murcia, ma dopo appena una stagione aveva tentato l'avventura brasiliana. Avventura durata solo un anno, in cui le 18 apparizioni con la maglia dell'Atletico Mineiro non avevano soddisfatto né i dirigenti del club, né lo stesso Carini.

Ore 17.10 Buffon al Man Utd e Marchetti alla Juve? Clamorosa ipotesi di Christian Recalcati, esperto di mercato di Mediaset Premium, intorno al mercato dei portieri. Federico Marchetti, in rotta col Cagliari e ufficialmente sul mercato, sarebbe vicinissimo alla Juventus, dove sostituirebbe Gigi Buffon. Il portiere della nazionale, infatti, potrebbe a breve approdare al Manchester United, con cui firmerebbe un triennale e di cui sarebbe pronto a difendere i pali una volta recuperata la condizione fisica dopo l'operazione per la sua ernia del disco.

Ore 17.00 Milan, preso il giovane Desole dall'Inter Il Milan continua a puntare sui giovani. Il club rossonero ha infatti ingaggiato, dai cugini dell'Inter, il giovanissimo terzino di origine svizzera Mattia Desole. Il calciatore, classe 1993, giocherà con la primavera e lì si giocherà le sue carte per esordire in serie A con la maglia rossonera.

Ore 16.26 Maradona, conferenza stampa dopo l'esonero Dopo il mancato rinnovo del suo contratto quale allenatore della nazionale argentina, Diego Armando Maradona darà nel tardo pomeriggio di oggi una conferenza stampa: lo rendono noto i media locali, che dedicano ampio spazio a quello che di fatto è stato un esonero del 'pibè dalla guida della Seleccion. L'incontro con i cronisti di Maradona è in programma alle 18 ore locali (le 23 italiane) in un ristorante ad Ezeiza, vicino al luogo dove la nazionale si allena a Buenos Aires. In molti dei quotidiani argentini 'l'adios' della federcalcio argentina a Maradona è il titolo principale dell'edizione odierna: «La Afa ha deciso di cacciare Maradona all'unanimità», afferma per esempio il giornale Clarin, mentre La Nacion rileva che Diego è «fuori gioco per decisione della Afa». I media ricordano inoltre le dichiarazioni fatte ieri notte dal presidente della federcalcio, Julio Grondona, subito dopo l'annuncio ufficiale del «mancato rinnovo» del contratto quale ct a Maradona da parte della stessa Afa. «Ci dispiace per quanto è successo, ma nessuno è stato cacciato: non siamo giunti ad un accordo», ha puntualizzato Grondona, ricorando inoltre che «non c'è alcuna fretta per scegliere il successore» di Maradona. I riflettori sono ora puntati proprio su questo punto. Di certo c'è che Sergio 'Chechò Batista, allenatore dell'Under 20 della Seleccion, sara il ct ad interim, cioè per le prossime amichevoli della Seleccion, mentre il più quotato per prendere il posto di Diego in via definitiva è l'allenatore dell'Estudiantes de la Plata, Alejandro Sabella. Ma si parla anche del ct del Racing, Miguel Angel Russo, mentre alcuni giornali hanno stamani incluso nella lista l'allenatore del Boca Juniors, Claudio Borghi.

Ore 16.23 Juventus, Diego: "Era il Bayern che mi voleva, ma voglio restare" «Voglio restare alla Juventus, lo ripeto, per riscattarmi insieme alla squadra, con una grande stagione». Diego prende posizione dal proprio sito, non senza polemica nei confronti del Bayern, che per bocca di un dirigente aveva affermato che il brasiliano era stato proposto ai tedeschi almeno sei volte: «Non so perchè abbiano detto questo. Non è vero. Anzi, è stato il Bayern a volermi, come tutti sanno, lo scorso anno, quando si è inserito nella trattativa tra il Werder e la Juventus». Del Piero, prima di partire per Dublino, ha confermato il pensiero di Chiellini, cioè che l'Inter è più forte, ma ha assicurato: «Questa sarà la stagione del riscatto, vogliamo cominciare bene e finire a testa alta».

Ore 16.17 Wenger: "Fabregas al Barcellona? Solo voci" «Sono solamente delle voci. Nel nostro lavoro abbiamo a che fare con questo tipo di cose, ma non ci devono preoccupare». Sono le parole con le quali il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, ha smentito la possibilità che il centrocampista spagnolo Cesc Fabregas possa lasciare i 'gunners' per accasarsi al Barcellona. «Un grande club deve convivere con questo tipo di indiscrezioni - ha aggiunto l'allenatore francese tramite il sito web dell'Arsenal - ma non ne deve essere disturbato». Negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente l'ipotesi di un accordo tra l'Arsenal e il Barcellona per il trasferimento di Fabregas in Catalogna, ma Wenger ha ribadito la volontà del club londinese di trattenere il giocatore. «Sono molto contento di Cesc, per noi è un giocatore molto importante e abbiamo lavorato molto affinchè lui possa essere il futuro della nostra squadra, per questo - ha concluso il tecnico alsaziano - siamo sempre irremovibili sul non lasciarlo andare».

Ore 15.40 Muñoz arriva a Palermo: "Sarà un'esperienza importantissima" «Sono molto felice di essere a Palermo, spero di fare benissimo». Queste le prime parole di Ezequiel Munoz, neodifensore del Palermo, arrivato questa mattina all'aeroporto di Palermo. «Per me quella in rosanero sarà un esperienza importantissima - ha detto il centrale argentino prelevato dal Boca Juniors - Ci sono tanti connazionali in organico, ne sono molto contento. Pastore è il mio idolo. Sono davvero contento di poter giocare con lui». Ad accogliere Munoz, che domani sosterrà le visite mediche prima di aggregarsi al resto della squadra in ritiro in Austria, c'erano alcuni tifosi rosanero che lo hanno accolto con cori e incitamenti.

Ore 15.31 Scommesse, Maradona si allontana dalla panchina del Napoli Diego Armando Maradona allenatore del Napoli: l'ipotesi si era raffreddata sulle lavagne dei bookie internazionali dopo che il suo destino sembrava ancora quello di ct dell'Argentina. E invece, ora che gli è stato dato il benservito, le quote su Maradona in panchina al San Paolo ritornano calde. L'ipotesi di Maradona prossimo allenatore del Napoli, spiega Agipronews, scende in tabellone da 1,85 a 1,70. Ritornano d'attualità anche le altre destinazioni previste per 'el Pibè: il Boca Juniors è offerto a 2,50, alla pari con l'Argentinos Juniors, squadra del suo debutto calcistico nella massima serie argentina. Non viene scartata l'ipotesi di un futuro interista di Diego, offerto a 3 contro 1. Maradona a Milano, sponda rossonera, sale fino a 7,50, per la Juventus la proposta è a 8,50. Le offerte più alte in tabellone sono per le 'nemesì calcistiche di Maradona: Brasile e Inghilterra si giocano a 12,00.
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

Thank You

Activity
30.6%

« Reply #79 on: July 28, 2010, 23:14:39 »

INTER VERSO LE CESSIONI
DI BALOTELLI E MAICON

Ore 21.27 Inter, Paolillo apre alle cessioni di Balotelli e Maicon La cessione di Mario Balotelli e di Maicon è «un'ipotesi estremamente attendibiile, qualcosa non ancora perfezionato ma quella dovrà essere assolutamente la strada per tutt'e due»: lo ha detto l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo nel corso della presentazione del calendario di serie A.

Ore 20.19 Padova, ingaggiato il giovane brasiliano Ronaldo Il Padova pensa al futuro e ingaggia il 20enne centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva. Questo il comunicato ufficiale dei biancoscudati: "Il Calcio Padova informa che il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva ha raggiunto il ritiro di Villabassa e già da oggi si è allenato agli ordini di mister Calori. Un metro e ottanta per settantasette chili, Ronaldo è nato a Caxambu do Sul l'8 aprile del 1990 e lo scorso anno ha militato nelle fila del Mantova, dal quale si è svincolato a fine stagione. Il giocatore ha già sottoscritto con il Calcio Padova un accordo della durata di un anno con opzione di rinnovo per altri tre anni".

Ore 20.00 Paramatti all'Inter, Siligardi al Bologna Non solo Khrin: Inter e Bologna continuano a concludere una serie di trattative. Nell'ambito della trattativa che ha portato lo sloveno in Emilia-Romagna, infatti, i felsinei hanno ceduto all'Inter Lorenzo Paramatti, difensore classe 1995 e figlio d'arte (il padre Michele ha giocato a lungo con Bologna e Juventus), che si aggregherà alla formazione allievi. Le intese tra Inter e Bologna non si fermano qui: in rossoblu, infatti, si è trasferito anche il centrocampista Luca Siligardi, classe 1988. Siligardi è stato ceduto dai nerazzurri in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Ore 19.34 Marquez: "C'è anche un'offerta della Juventus" «So che c'è un'offerta della Juventus e una dei New York Red Bulls. Ma non ho ancora deciso nulla». Rafa Marquez non sa quale maglia indosserà nella prossima stagione. Il difensore messicano del Barcellona vorrebbe continuare l'avventura con il club catalano. La prospettiva di passare più tempo in panchina che in campo, però, potrebbe convincerlo a cambiare club. «Se non rientro nei piani» del Barcellona «cercherò un'alternativa e sceglierò quella che mi soddisferà». La Major League Soccer statunitense è un'ipotesi ma non sembra quella in pole position: «Altre mi piacciono di più, ma non la scarto».

Ore 19.27 Fiorentina, Montolivo: "Nessuna fretta per il rinnovo" «Ho ancora due anni di contratto e non c'è nessuna fretta». Il futuro di Riccardo Montolivo sembra legato saldamente alla Fiorentina. Il centrocampista è legato al club viola fino al 2012. I colloqui per il prolungamento si sono interrotti, ma non è il caso di far scattare allarmi. «Nuovi appuntamenti? Non c'è una data precisa. Il dialogo si è fermato per i Mondiali», dice Montolivo a Sky Sport24. «Il futuro? Sono dettagli di cui discuteremo più in là. Sono il capitano della Fiorentina e voglio rimanerlo a lungo», aggiunge.

Ore 19.25 Ben Harfa, offerte solo da Inghilterra e Germania Hatem Ben Arfa si allontana dall'Italia: il futuro del trequartista francese del Marsiglia dovrebbe infatti essere in Inghilterra o Germania, dove è seguito rispettivamente dal Newcastle e Werder Brema. «Sono arrivate delle offerte concrete da club britannici e tedeschi che hanno dimostrato un interesse reale nei confronti del mio assistito- dice l'agente del transalpino Frederic Guerra a calciomercato.it-. Le società italiane (il giocatore è stato accostato soprattutto al Milan e al Parmam ndr), hanno effettuato solo dei sondaggi». Non dovrebbe cambiare maglia invece Mahamadou Diarra, indicato da radiomercato come potenziale sostituto di Rino Gattuso al Milan. «Il Real Madrid non lo vende e due mesi fa abbiamo parlato della possibilità di un rinnovo (il suo contratto scade nel 2011 ndr) - continua il procuratore del mediano maliano-. Molto però dipenderà dal suo impiego con Mourinho in panchina, il suo futuro quindi si deciderà più avanti». Una battuta su un altro suo assistito, Clerc ex terzino del Lione ora a parametro zero. «È stato cercato da numerosi club e in particolare da una società italiana che poi però si è ritirata. Molti degli interessamenti iniziali non si sono quindi concretizzati».

Ore 19.22 Lazio, Lotito: "Dobbiamo fare scelte tecniche, non colpi di mercato" «La Lazio deve fare scelte per accrescere il potenziale tecnico della squadra, non preoccuparsi di scovare il colpo di mercato che faccia scrivere i giornali». Così il presidente della Lazio Claudio Lotito, poco prima di entrare nella sede della Lega di A a Milano, ha risposto ai giornalisti in merito alla campagna acquisti. «Ciò che cerchiamo è un giocatore che abbia qualità tecniche, agonistiche, morali, che non è cosa di poco conto», ha aggiunto Lotito. Sui nomi che stanno circolando in questo periodo il numero uno biancoceleste è rimasto vago: «pensare a questi giocatori - ha detto Lotito - è legittimo. Abbiamo fatto una scrematura. Antonelli? è una delle ipotesi. Acquafresca? non mi rassegno a nulla, nel calcio non mancano i giocatori. Acquafresca è in fase di riflessione, ma la Lazio non manca di attaccanti». Per il presidente laziale, la squadra «indipendentemente dalla posizione di classifica raggiunta nella passata stagione, ha le capacità per fare bene. Sicuramente cercheremo di accrescere il potenziale di alcuni reparti come il centrocampo».

Ore 19.21 Inter: si avvicinano le cessioni, poi arriveranno gli acquisti Manca davvero poco all'ufficialit… del passaggio di Balotelli al Manchester City. Secondo le ultime indiscrezioni l'attaccante potrebbe aggregarsi ai nuovi compagni entro il fine settimana, ma non dovrebbe prendere parte all'amichevole che si disputer… sabato tra Inter e City. Molto probabile, invece, un suo ritorno in Europa sull'aereo che domenica riporter… gli inglesi in patria. Emmanuel Adebayor gli d… il benvenuto e non sembra temere la concorrenza del nuovo compagno di reparto: «È un giocatore fortissimo, ha gi… vinto molto e sa fare giocate decisive. Sarà un piacere incontrarlo e saremmo felici perchè arriverebbe un altro giocatore di classe», ha detto a Sky. Sul fronte Maicon, sembra che sia stato superato l'attrito tra il presidente del Real Madrid, Florentino Perez e l'entourage del brasiliano. La brusca frenata Š stata dovuta alle richieste economiche del giocatore ritenute spropositate. Dopo un accordo gi… esistente tra le parti, Maicon avrebbe infatti chiesto 7 milioni di euro di ingaggio, ma nelle ultime ore le parti sembrano essersi riavvicinate. Tra Inter e Real l'accordo Š stato trovato sulla base di 29 milioni di euro, ora tocca ai 'blancos' definire il contratto col giocatore, anche se non si deve escludere a priori che alla fine il brasiliano resti a Milano. Branca intanto continua a lavorare per il centrocampo. Venerd potrebbe volare a Liverpool per formalizzare un'offerta per la coppia Kuyt-Mascherano. Il dt nerazzurro metter… sul piatto 25 milioni di euro pi— il cartellino di Muntari, prendere o lasciare. Sempre per il centrocampo torna in auge il nome di Elano dal passaporto italiano. Il giocatore era stato segnalato anche da Roberto Mancini che lo avrebbe voluto all'Inter. Ora il centrocampista della nazionale verdeoro potrebbe finire in nerazzurro con qualche anno di ritardo. Il Galatasaray chiede 8 milioni di euro, non una cifra iperbolica, che potrebbe essere 'diluità con l'inserimento di qualche contropartita tecnica. Non Š tramontata la pista che porta in Germania per Schweinsteiger anche se la richiesta dei bavaresi resta alta. A palazzo Saras si torna a parlare di Vargas, il giocatore Š sempre stato seguito con attenzione dai vertici nerazzurri, un giocatore eclettico che potrebbe essere impiegato come terzino sinistro, ma anche come centrocampista offensivo. Chi invece sembra rientrare nei ranghi Š Nicolas Burdisso. Il giocatore e atteso nel ritiro nerazzurro in serata. Nonostante quanto dichiarato dal suo agente Hidalgo nelle scorse ore («se lui far… il ritiro con l'Inter, vestir… ancora la maglia nerazzurra. Non pu• stare due giorni negli Stati Uniti e poi magari andare in Italia per tornare a Roma»), i discorsi con la Roma proseguono. Dalla capitale sarebbe arrivata un'offerta di 6.5 milioni pi— bonus, ma ancora le parti sono distanti.

Ore 19.03 Cagliari: Marchetti assente in amichevole ma contestato dai tifosi Il portiere del Cagliari e della Nazionale all'ultimo Mondiale in Sudafrica, Federico Marchetti, è stato contestato questo pomeriggio da una parte della tifoseria durante l'amichevole in corso di svolgimento a Villacidro tra Cagliari e Bastia. Il giocatore, rimasto ad Assemini ad allenarsi per un infortunio, non è stato schierato tra i pali nella formazione iniziale schierata da Bisoli, ma i cori dei supporters sono partiti lo stesso. I rapporti con la tifoseria e con la società si sono incrinati dopo alcune dichiarazioni del giocatore apparese sulla stampa nelle quali aveva mostrato il suo gradimento a un'eventuale trasferimento alla Sampdoria. Il presidente della società rossoblù nei giorni successivi aveva manifestato tutto il suo malumore. L'ultimo atto ieri con il comunicato sul sito ufficiale: «Il Cagliari Calcio cercherà di accontentare Marchetti. Se parte, il titolare sarà Agazzi».

Ore 19.00 Milan, Galliani: "Rinforzi? Credo di no, ma vedremo" «Se opereremo nel mercato per cercare rinforzi? Credo di no, ma vedremo». Così l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, poco prima di entrare nella sede della Lega di A, a Milano, ha risposto ai cronisti in merito ai progetti per il mercato dei rossoneri. «Non parte nessuno dei grandi - ha aggiunto Galliani - come dice Moratti, se devi fare sacrifici, devi farli coi giocatori che ti chiedono, ma non con quelli che non ti chiedono. Quelli che ci hanno chiesto non li vendiamo, gli altri non li chiedono». Galliani ha poi confermato che Thiago Silva è «strarichiesto», mentre Honda «è un problema: è difficile prenderlo dalla squadra moscovita non avendo il passaporto comunitario. Chiedete alla Figc». Parlando dei recenti rinnovi, Galliani si è soffermato su due in particolare: «Devo ringraziare sia Zambrotta che Oddo - ha detto il dirigente milanista - che andranno a guadagnare in due anni poco più di quanto hanno guadagnato in un anno. Crediamo sia possibile che certi giocatori potranno continuare ad essere con noi anche nel 2011-2012». Schiarite anche per Gattuso: «Chiedete a lui - ha detto Galliani - la schiarita c'è stata ieri sera, ci siamo incontrati assieme ad Allegri. Direi che è tornato il sereno». Nessun dramma infine per la sconfitta col Varese: «Stiamo facendo carico fino a metà agosto, poi scaricheremo prima del campionato. Potevamo affrontare rappresentative della Val Brembana ma sapevamo che con una squadra di serie B sarebbe stato diverso. L'importante è che non perderemo dal 29 agosto in poi».

Ore 18.55 Il pisano Amoroso rifiuta il Livorno Avrebbe dovuto essere l'ultimo colpo di mercato, o quasi, per il Livorno. Era il rinforzo indicato direttamente dal tecnico Bepi Pillon, ma Christian Amoroso dopo averci pensato qualche giorno, ha declinato l'offerta e detto no agli amaranto. Il motivo? Semplice, è pisano. «Non avrei potuto vestire quella maglia con serenità - ha detto il centrocampista per motivare la sua scelta - perchè sono nato a Pisa e tifoso dei colori nerazzurri». Insomma, scusate tanto e arrivederci. E poco importa se, a 34 anni suonati, Amoroso, lo scorso anno ad Ascoli con Pillon in panchina, non ha ancora un altro ingaggio sicuro. Lo cerca il Modena, ma non c'è nulla di sicuro. Ma lui non si è pentito della scelta fatta. Anzi, ha aggiunto: «Non me la sono sentita di andare a giocare a Livorno. Io sono un pisano doc e ho fatto una scelta di cuore. Non sarei riuscito a giocare con quella maglia e non voglio prendere in giro nè il sottoscritto, nè i livornesi. L'unico errore è stato quello di prendere in considerazione anche solo la possibilità di trasferirmi al Livorno. Già in passato ero stato cercato dagli amaranto, ma avevo sempre scartato a priori questa opportunità. Questa volta mi sono lasciato condizionare dal fatto che sarei tornato a giocare vicino a casa». Ma Pillon non sembra averla presa benissimo, se non altro per essersi speso in prima persona per convincere i dirigenti livornesi a puntare su un giocatore con 34 primavere sulle spalle. Per quel ruolo il Livorno aveva messo nel mirino anche un altro pisano, Andrea Parola, in forza al Cagliari, ma anche questa trattativa non è mai decollata. Chissà se anche in questo caso le ragioni di campanile sono state decisive. Ora gli amaranto puntano sul laziale Baronio. E i tifosi amaranto come l'hanno presa? Tante critiche alla scelta di Amoroso, soprattutto per averla fatta colpevolmente in ritardo, quando ormai il trasferimento era già cosa fatta. E sul punto non si fa attendere, sulle piazze virtuali di internet, la consueta corrosiva ironia livornese contro i cugini: «Decisione rispettabilissima, la sua. Ma perchè non l'ha detto subito al suo procuratore così faceva risparmiare tempo a tutti? Ah già, è pisano...». In attesa, se resterà nello stesso campionato del Livorno, dell'accoglienza che i supporters livornesi gli riserveranno quando giocherà, da avversario, contro gli amaranto.

Ore 18.53 Maniero e Alcibiade al Pescara, Del Papa alla Juve Manca solo la firma (che arriverà lunedì al rientro dei dirigenti della Juventus dall'Irlanda), ma Raffaele Alcibiade, 20 anni e Riccardo Maniero (23) sono di fatto due giocatori del Pescara. I due ex juventini hanno raggiunto nel primo pomeriggio di oggi il ritiro di Roccaraso (L'Aquila), mettendosi subito a disposizione del tecnico biancazzurro Eusebio Di Francesco. In mattinata i due calciatori hanno effettuato le visite mediche, prima di trasferirsi nel centro dell'Alto Sangro. Nell'ambito dell'operazione che ha portato i due giocatori al Pescara (acquisizione di metà cartellino di Maniero e prestito con diritto di riscatto per Alcibiade), la società biancazzurra ha ceduto in prestito ai bianconeri l'attaccante classe '94 Lorenzo Del Papa.

Ore 18.48 Argentina: dietro il mancato rinnovo con Maradona tanti "poteri forti" Per Diego Armando Maradona è il 'day after'. Dopo il brusco esonero «all'unanimità» da parte della federcalcio argentina (Afa), il 'pibè medita le risposte da dare: dichiarazioni attese da tutta Buenos Aires, concentrata in queste ore anche sul nome del successore dell'ormai ex ct della nazionale argentina. Di fatto, afferma unanime la stampa locale, Diego è stato «scaraventato» fuori dalla Seleccion. Interpretazione smentita come da dovere da Julio Grondona, l'uomo che ormai da 31 anni guida, con mano ferma e tra mille polemiche, la federcalcio argentina: «Ci dispiace per quanto successo, ma qui - ha puntualizzato Grondona - nessuno è stato cacciato: con Maradona non siamo giunti ad un accordo». C'è da giurare che sarà lo stesso Diego a rispondere a queste e altre dichiarazioni dal 'frontè Afa durante un incontro con la stampa in programma nel tardo pomeriggio in un ristorante di un amico. Per ora di certo c'è che dopo 21 tribolati mesi ct della nazionale, per Maradona si apre una nuova tappa nella sua carriera. In altre parole, «a Diego hanno tagliato le gambe», ha detto oggi senza mezze parole il preparatore fisico della nazionale Fernando Signorini, da anni vicinissimo all'ex 10. In attesa di capire quale sarà la nuova strada dell'autore della 'mano di Dios', i tifosi argentini si domandano quali siano state le vere ragioni del fulminante cortocircuito Grondona-Maradona. A fare da sfondo all'esonero c'è la storica goleada con la quale la Germania affondò Diego e i suoi 'ragazzì a Città del Capo. Ma di sicuro c'è dell'altro, oltre alla questione del 'team' di collaboratori di Maradona, che Grondona voleva rimuovere, punto sul quale Diego non ha ceduto neppure un millimetro. Forse hanno pesato gli atteggiamenti del 'pibè dopo la debacle sudafricana, la sua mancanza di autocritica, forse Grondona aveva già deciso di farlo fuori, gestendo l'esonero con l'abile pretesto dei 'collaboratorì perchè uno come Maradona non può certo essere licenziato in una mattinata, visto il suo peso mediatico e non solo. Forse, ancora, c'è lo zampino del potere politico. Non è da escludere che la presidente Cristina Fernandez e suo marito, e uomo forte del paese, Nestor Kirchner, abbiano fatto capire a Grondona che Diego poteva pure essere mollato. Ed è tutto da vedere il ruolo avuto da Carlos Bilardo, il navigato manager delle nazionali argentine, unico sopravvissuto agli esoneri Afa (via Diego, ma anche tutto il suo staff), ex allenatore a sua volta della nazionale proprio nel momento d'oro di Diego con la squadra campione nel mundial messicano dell'86. Ma ormai da anni tra i due non c'è buon sangue: anzi, si sottolinea a Baires, Bilardo ormai da tempo è malato di potere, e ci sarebbe proprio la sua 'maninà nella fine dell'era Diego quale ct. Bilardo è d'altra parte una delle vecchie glorie dell' Estudiantes de la Plata che vinse tanto, anche a livello internazionale, a metà tra gli anni '60 e '70: la stessa squadra dalla quale potrebbe venire il sostituto di Diego, e cioè Alex Sabella, anch'egli ex giocatore dell'Estudiantes, che allena con discreto successo ormai da parecchio tempo.

Ore 18.42 Fiorentina, Montolivo pronto a rinnovare Dopo Stevan Jovetic anche il capitano della Fiorentina Riccardo Montolivo è pronto ad allungare il contratto. Un sollievo per il club viola che considera il centrocampista di Caravaggio uno dei suoi punti fermi e anche per i tifosi che vedono confermate le intenzioni della proprietà di continuare il progetto come ribadito, due giorni fa, anche dal presidente viola ad interim Mario Cognini. Rientrato dal Mondiale dove fra gli azzurri è stato uno dei pochi a salvarsi, Montolivo s'è aggregato al ritiro viola di Cortina lunedì scorso e, attraverso Tuttosport, ha fatto sapere non solo di voler rispettare il contratto in scadenza nel 2012 ma anche di essere pronto a prolungarlo per almeno altre tre stagioni. La trattativa con i dirgenti viola era già iniziata prima del Mondiale poi, la partenza del giocatore per il Sudafrica l'ha interrotta, ma sarà ripresa quanto prima come confermato oggi pure dallo stesso entourage di Montolivo che ha annunciato che la Fiorentina vuol fare di Riccardo la propria bandiera. In attesa del terzino del Liverpool Emiliano Insua (la sua maglia numero 22 nei Reds è già stata assegnata a un altro giocatore), a breve inizieranno pure le manovre per allungare fino al 2015 il contratto di Jovetic: il talento montenegrino è seguito da club internazionali fra i quali il Barcellona e alcuni inglesi, ma lui stesso all'Ansa ha ribadito la volontà non solo di continuare l'avventura a Firenze ma pure di prolungare l'accordo attualmente in scadenza nel 2013. E mentre sui media inglesi si torna a accostare Frey al Manchester United che è in cerca di un portiere, anche un altro giocatore della Fiorentina ha detto no a offerte di società italiane (fra queste il Milan) e straniere. Per quanto riguarda Kroldrup, il difensore danese prima del Mondiale ha rinnovato il contratto con la Fiorentina per altre due stagioni: «Mi era venuta voglia di mettermi in gioco altrove, avevo avuto anche diverse proposte ma, alla fine, ho deciso di restare a Firenze, qui sto bene, ho molti amici e possiamo tornare a fare grandi risultati». Poi una battuta sul neo allenatore viola Mihajlovic: «È uno diretto, ha passione, gli piace fare questo mestiere. Sui calci piazzati ci allenavamo anche con Prandelli ma con Mihajlovic ancora di più - ha raccontato Kroldrup - E penso che, come chiede lui, questa Fiorentina sia pronta per giocare d'attacco». I viola stanno continuando la preparazione a Cortina che terminerà venerdì con l'amichevole alle 16 a Dobbiaco contro il Padova; dopodichè la squadra usufruirà di due giorni di riposo per poi riprendere lunedì prossimo in Toscana, a San Piero a Sieve dove è atteso anche Andrea Della Valle. Tra i sostenitori viola giunti a Cortina anche qualcuno contrario alla tessera del tifoso e, per manifestarlo, hanno esibito t-shirt con questo messaggio in attesa di un dibattito pubblico che si terrà domani sera a Firenze.

Ore 18.25 Argentina, il ct ad interim Batista: "Maradona ha agito in modo logico" «È successo tutto così in fretta. Tutti pensavamo che Diego sarebbe andato avanti. Lui ha agito in modo logico». Sergio Batista si ritrova all'improvviso sulla panchina dell'Argentina. Il tecnico della Nazionale Under 20 è diventato il ct ad interim della selezione maggiore dopo l'addio di Diego Armando Maradona. L'avventura del Pibe si è chiusa ieri per le insanabili divergenze con il presidente della federcalcio (Afa), Julio Grondona. «Si pensava che sarebbe rimasto», dice Batista all'emittente TyC Sports dal Paraguay, dove è impegnato in un torneo dell'Under 20. La rottura tra Maradona e l'Afa, formalmente, è legata alle discussioni sullo staff tecnico della Seleccion: l'ex fuoriclasse non ha accettato di modificare il suo team come chiesto dalla federazione. Il sipario è calato con la riunione tenuta ieri dall'esecutivo dell'Afa. «Il comitato deve fare la sua parte, ma Diego ha agito in modo logico», dice Batista. «L'ho chiamato, ma non ha potuto mettersi in contatto con me. Gli ho lasciato un messaggio. Volevo sapere come stava, spero di parlarci in questi giorni. Sarebbe difficile andare avanti se mi toccassero un collaboratore», aggiunge condividendo, quindi, la linea seguita dal Pibe. «In questo caso bisognerebbe andar via: io lo farei, perchè non mi piacerebbe una situazione del genere. Si tratta di collaboratori che lavorano accanto a me giorno dopo giorno». Batista guiderà l'Argentina nell'amichevole in programma l'11 agosto a Dublino contro l'Irlanda. In campo scenderà una squadra plasmata da Maradona. «L'elenco dei convocati è stato fatto da Diego, non ho motivo di oppormi visto che si tratta di giocatori interessanti anche per me», dice il ct ad interim, che non si sbilancia sul proprio futuro. Alla panchina della seleccion vengono accostati tanti nomi. «Non ho parlato con Grondona, bisogna fare il meglio per la seleccion. La federazione deciderà se si va avanti o no. Sono un uomo della federazione, ma al momento ho un incarico ad interim. Più avanti ci siederemo e parleremo. Questa sfida mi piace: mi hanno chiesto un favore e sono pronto a farlo, perchè faccio parte dell'Afa», dice il 'precariò. Batista, a prescindere dalla durata del suo incarico, è pronto a riaprire le porte a Juan Roman Riquelme. Il centrocampista non ha fatto parte della Nazionale durante la gestione di Maradona. «Purtroppo c'è stata una discussione tra loro, quando entrambi avrebbero giovato alla Nazionale. Io sono amico di Riquelme, se sta bene perchè non dovrebbe avere la possibiltà di far parte della Nazionale?».
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

Thank You

Activity
30.6%

« Reply #80 on: July 29, 2010, 17:11:54 »

MARADONA, FUTURO IN BRASILE?

Ore 16.54 Ibrahimovic: "Io via dal Barça? Solo voci" «Sono solo voci. Sono molto felice che ci siano club interessati a me, lo prendo come un complimento, ma non ho parlato con nessuno». Zlatan Ibrahimovic ha smentito così le voci su un suo possibile addio al Barcellona. Il nome dell'attaccante svedese è stato accostato a diversi club, fra i quali anche il Milan. Lo svedese ha parlato in conferenza stampa a Oslo, prima della sfida amichevole tra i catalani e il Valerenga. «Il Barcellona è la miglior squadra del mondo e io sono qui per vincere», ha aggiunto l'ex interista, che poi ha definito «una grande minaccia» gli eterni avversari del Real Madrid elogiando il nuovo tecnico delle 'merengues', Josè Mourinho, suo ex allenatore all'Inter: «È uno dei migliori allenatori del mondo, che prova a costruire una squadra per vincere». Dopo l'amichevole in Norvegia i blaugrana voleranno in Asia per una tournee.

Ore 16.50 Napoli, De Laurentiis: "Ok alla cessione di Denis e all'arrivo di Lucarelli" Annuncia che Denis andrà via e che, con l'arrivo di Lucarelli, i desideri di Mazzarri saranno soddisfatti. Dai microfoni di Radio Marte, Aurelio de Laurentiis parla di calcio mercato, argomento caldo per antonomasia, soprattutto d'estate: «Ero molto preoccupato dopo l'infortunio - dice - adesso la situazione è diversa e si sta ricomponendo. Mi dispiace che vada via, così come è successo per Bogliacino, ma dobbiamo avere un organico congruo». A quanto pare la cessione è imminente. L'altro annuncio che il presidente fa riguarda l'arrivo di Lucarelli: «È un amico di Mazzarri, lo diventerà di Bigon e di De Laurentiis. Garantisce il nostro allenatore, il quale mi dice anche che è molto simpatico». De Laurentiis sostiene che l'acquisto non rappresenta un tradimento delle sue politiche d'acquisto, incentrate soprattutto sui giovani: «ho già preso Cavani e resto ancora alla finestra. Se Mazzarri lo vuole, è giusto accontentarlo». A chi gli chiede di Luca Toni, il patron azzurro risponde che «evidentemente non sussistevano le condizioni, con il Parma, invece, abbiamo trovato una giusta corrispondenza e possiamo realizzare l'affare secondo i nostri parametri». Per quello che attiene, invece, l'acquisto di un altro centrocampista (in molti parlano di Palombo), De Laurentiis, rivolgendosi ai tifosi dice: «devono capire che la Sampdoria non lo vende, Garrone è un grande presidente e di certo non se ne priva. Noi non andiamo a sottrarre i giocatori». Per il presidente, comunque, il Napoli, sta crescendo bene: «Abbiamo un gruppo importante. Non vedo l'ora che ci sia la festa del 3 agosto. Saluteremo il nostro pubblico. I tifosi devono starci vicino, comunicherò loro anche le modalità della campagna abbonamenti. Poi avremo altre due amichevoli per prepararci in vista dell'Europa League. Avremo modo di ammirare il nostro attacco, Cavani con Lavezzi, Hamsik e Quagliarella». Con campionato, Coppa Italia e Europa League, la prossima stagione per gli azzurri sarà intensa e De Laurentiis, pensando alla sosta natalizia, anticipa qualche richiesta ai suoi uomini: «Chiederò a giocatori e famiglie, mi riferisco soprattutto ai sudamericani, di restare da queste parti. Saranno nostri ospiti per una settimana dove vogliono. Mi faranno sapere loro, a Saint Moritz oppure a Cortina. Non ci sono problemi».

Ore 16.20 Maradona potrebbe allenare in Brasile Diego Maradona potrebbe allenare un club brasiliano. Lo ha rivelato il suo più stretto collaboratore, Alejandro Mancuso, al maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo. Mancuso, che ha giocato nel Flamengo e nel Palmeiras, è il primo a spingere l'ex fuoriclasse verso il Brasile, e le proposte non mancherebbero. «Abbiamo avuto delle proposte appena Diego ha lasciato la nazionale argentina - ha detto l'ex mediano biancazzurro - Io gli ho parlato molto bene del Brasile, di come si lavora lì, e abbiamo ottimi rapporti con i brasiliani. Ma è presto per decidere, dobbiamo riposare e pensarci sù». Mancuso ha rivelato che lui stesso sogna di diventare un giorno allenatore del Flamengo, la squadra più popolare del Brasile.

Ore 16.11 Sassuolo, preso Catellani da Catania Il giovane attaccante Andrea Catellani del Catania va in prestito al Sassuolo. Ne dà notizia il sito ufficiale del club neroverde. Ventidue anni, è già a disposizione del tecnico Daniele Arrigoni. Reggiano di nascita, Catellani nelle ultime due stagioni ha giocato in B con il Modena, segnando in tutto 15 reti. Il prestito, si legge sul sito del Sassuolo, è con diritto di riscatto della compartecipazione.

Ore 15.36 Manchester United, cercasi portiere Continuano a intensificarsi le voci di mercato intorno ai pali del Manchester United. Sir Alex Ferguson, infatti, sarebbe ancora alla ricerca del sostituto di Van der Saar, e dopo le voci di un presunto interessamento per Gigi Buffon, oggi il Daily Mail sostiene che i "Red Devils" siano alla ricerca dell'erede di Peter Schmeichel, almeno per la sua nazionalità: si tratterebbe di Anders Lindegaard, 26enne estremo difensore danese in forza ai norvegesi dell'Aalesund.

Ore 15.32 Catania, colpo Gomez Il centrocampista argentino Alejandro Dario Gomez è da oggi un giocatore del Catania. Ad annunciarlo è stato lo stesso club siciliano, con il quale Gomez ha firmato un contratto quinquennale. Il calciatore, nativo di Buenos Aires, fino allo scorso anno ha vestito la maglia del San Lorenzo de Almagro e nel 2007 ha vinto il titolo Mondiale under 20 con la nazionale argentina. Gomez si è già unito alla squadra e inizierà gli allenamenti questo pomeriggio.

Ore 15.21 Niente Real Madrid, Diego Godin verso l'Atletico Nessun colpo di scena nella trattativa tra Villarreal e Atletico Madrid per il passaggio in "rojiblanco" del difensore uruguagio Diego Godin. Nella giornata di ieri, infatti, si erano inseriti nella trattativa gli odiati rivali del Real Madrid, ma Mourinho in primis ha considerato eccessiva la richiesta di 18 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Cifra che invece l'Atletico Madrid è disposto a pagare, ma in due rate annuali. La formula di trasferimento va bene ai dirigenti del Villarreal, che però vogliono un primo pagamento di almeno 10 milioni di euro, mentre l'Atletico ha intenzione di pagare "cash" solo due milioni in meno. Nelle ultime ore i dirigenti dei "colchoneros" hanno provato a colmare il divario tra domanda e offerta inserendo contropartite tecniche, ma l'accordo non è ancora stato trovato. Nelle prossime ore sono però attesi importanti sviluppi.

Ore 15.02 Roma, idea Barzagli La Roma vuole rinforzare la propria difesa e, anche se l'obiettivo numero uno è Nicolas Burdisso, i dirigenti del club capitolino sono al lavoro su più fronti. L'ultima idea, secondo il portale Itasportpress.it, sarebbe Andrea Barzagli. Il difensore del Wolfsburg, infatti, è da tempo seguito dal Parma ma piace molto a Claudio Ranieri e l'affare potrebbe concludersi sulla base di circa tre milioni di euro.

Ore 14.59 L'israeliano Kayal al Celtic Il Celtic Glasgow ha ufficializzato l'acquisto di Beram Kayal, interessante centrocampista israeliano, dal Maccabi Haifa. Kayal, 22 anni, vanta 13 presenze con la maglia della sua nazionale.

Ore 14.50 Il Catania ingaggia Gomez e cede Catellani Il Catania ha ufficializzato l'ingaggio dell'argentino Alejandro Gomez, centrocampista 22enne del San Lorenzo. Questo il comunicato ufficiale degli etnei: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni del calciatore Alejandro Dario Gomez, nato il 15 febbraio 1988 a Buenos Aires, centrocampista offensivo, nell'ultima stagione in forza al San Lorenzo de Almagro. Gomez, campione del mondo under 20 nel 2007 con l'Argentina, ha sottoscritto un contratto quinquennale, legandosi alla società rossazzurra fino al 30 giugno 2015. Il giocatore si è aggregato alla squadra e svolgerà nel pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni". Per un giocatore che arriva, però, a Catania ce n'è uno che va: si tratta di Andrea Catellani, ceduto al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Ore 14.46 Simplicio-Roma: la procura federale archivia il caso Il procuratore federale ha disposto l'archiviazione del procedimento relativo alla trattativa fra Simplicio e la Roma per il passaggio dal Palermo al club giallorosso del giocatore brasiliano. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, aveva invocato l'intervento della procura della Federcalcio prima della chiusura della trattativa: «Simplicio può firmare per la Roma solo dal primo febbraio. Se poi ci sono stati contatti prima è materia che dovrebbe interessare la Federazione», aveva detto il n.1 del club rosanero a fine gennaio.

Ore 14.18 Argentina, la Kirchner: "Sono triste per Diego" «La verità è che sono un pò triste per Diego, però va bene, adesso vedremo se possiamo parlare con lui». Si è espressa così il presidente dell'Argentina, Cristina Kirchner, parlando di Diego Armando Maradona e del suo mancato rinnovo del contratto come ct della nazionale argentina. Già al termine dell'avventura mondiale dell«albicelestè, arrivata con la sconfitta nei quarti di finale contro la Germania, la Kirchner aveva incitato Maradona a »rimanere in piedi«, e lo aveva invitato, insieme a tutta la squadra, presso la Casa Rosada, residenza del presidente argentino. Incontro che poi non c'è mai stato.

Ore 14.00 Caliendo: "Per Maicon la prima scelta è il Real Madrid" «La prima opzione di Maicon è il Real Madrid. Il Manchester City è molto interessato, ma il Madrid è sempre davanti»: lo ha detto oggi l'agente del calciatore brasiliano Antonio Caliendo ai microfoni della radio spagnola Onda Cero. Il rappresentante del laterale ha indicato di aver «sempre mantenuto contatti con il club di Madrid» perchè, ha spiegato, «ho una buona relazione con gente come (il direttore sportivo) Jorge Valdano». Caliendo ha poi aggiunto: «cercheremo di trovare una soluzione con il Real Madrid sul tema Maicon». Anche il centrocampista dello Stoccarda Sami Khedira ha comunicato al suo club che vuole andare al Real Madrid, secondo quanto riferisce oggi As citando il tedesco Bild. Il nuovo direttore sportivo del club, Fredi Bobic, ha detto al quotidiano popolare: «Khedira ci ha detto che vuole andarsene al Real». Bild aggiunge inoltre che, secondo il suo agente Jorg Neubauer, Khedira «è praticamente d'accordo con sui termini del suo contratto con il Real Madrid». Secondo i media, lo Stoccarda chiede dai 12 ai 15 milioni per la cessione del giocatore.

Ore 13.55 Bologna, arriva Siligardi È ufficiale il prestito di Luca Siligardi dall'Inter al Bologna. Il giovane centrocampista, 22 anni, era già in ritiro con i rossoblù, prima ad Andalo e ora in Arabia Saudita. Nell'ultima stagione, ha giocato in B con la Triestina, sempre in prestito, segnando quattro gol. Oltre a quella nerazzurra, con la quale però non è mai sceso in campo, Siligardi ha vestito anche le maglie di Bari e Piacenza.

Ore 13.35 Caliendo: «Maicon? Qualcuno gioca sporco» La telenovela Maicon-Real Madrid continua. Ieri l'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, non ha chiuso le porte alla possibile cessione del brasiliano. Secondo alcune voci di mercato oggi a Milano potrebbe arrivare una delegazione delle merengues per concludere il trasferimento del difensore. Ipotesi, però, che non trovano conferme nelle parole dell'agente di Maicon, Antonio Caliendo, che disegna tutti altri scenari: «C'è qualcuno che sta giocando sporco su questa operazione - ha detto Caliendo in esclusiva a Calciomercato.it -ma i nodi prima o poi verrano al pettine. Chi è che fa questo gioco? La verità verrà fuori prima o poi. Io aspetto che qualcuno dia un atto definitivo alla questione, che si decida in qualche modo. A noi, poi, non è che ci interessi molto. Il ragazzo ha un contratto con l'Inter e sappiamo che il presidente Moratti terrà in giusta considerazione Maicon e il prezzo del suo cartellino». Da Corso Vittorio Emanuele nessuno si è fatto sentire: «Nessuno dell'Inter mi ha chiamato». Mentre il Real Madrid telefona spesso: «Io ho buoni rapporti con il club madridista - ha spiegato Caliendo-, ma sulla questione Maicon non si pronunciano, ritengono che la richiesta dell'Inter sia eccessiva».

Ore 13.06 Udinese, Lukovic allo Zenit L'Udinese ha venduto a titolo definitivo allo Zenit San Pietroburgo il serbo Aleksandar Lukovic. Lo ha annunciato il club friulano in un comunicato sul sito ufficiale.

Ore 13.00 Lecce, arriva il norvegese Reginiussen dallo Schalke Il Lecce ha definito l'accordo con il difensore Tore Reginiussen, norvegese classe '86 proveniente dallo Schalke 04, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Reginiussen, che si è sottoposto in mattinata alle visite mediche, raggiungerà i compagni nel ritiro di Tarviso nel tardo pomeriggio.

Ore 12.36 Presentato ASD Perugia Sala dei Notari gremita di tifosi stamani per la presentazione dell'Asd Perugia calcio che parteciperà al prossimo campionato di serie D. Applausi per il presidente Roberto Damaschi, lo staff tecnico e per i giocatori. Contestati invece il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali e il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, ritenuti corresponsabili dai sostenitori biancorossi della sparizione del Perugia calcio dai campionati professionistici. Alla presentazione ha partecipato anche il presidente della Federcalcio umbra Luigi Repace.

Ore 12.21 Denis oggi all'Udinese Lo ha annunciato anche De Laurentiis: Denis va a Udine. Questa volta, però, non ci vorrà altro tempo perché tutto dovrebbe chiudersi proprio oggi. Il procuratore del giocatore Leo Rodriguez in giornata incontrerà a Milano Bigon e l'Udinese. Firma e ufficialità a breve. Naturalmente, questo sblocca definitivamente l'arrivo di Cristiano Lucarelli e la partenza di Pià (al Parma nell'affare per l'attaccante)

Ore 12.01 Guana al Padova, Foschi smentisce "Pura fantasia". Rino Foschi smentisce la trattativa per Roberto Guana. Il direttore sportivo del Padova ha dichiarato a Mediagol: "L'ho letta oggi sui giornali, ma io non ho mai parlato e mai pensato a Guana perché gli voglio un gran bene e lo ritengo un grande giocatore, da palcoscenici importanti come la Serie A e non riesco a capire perché qualcuno abbia provato a declassarlo accostandolo alla Serie B e addirittura al Padova. A me dispiace per lui che lo accostino in B, ma vi assicuro che non ci ho mai pensato e che sicuramente non è un giocatore che rientra nei nostri piani".

Ore 11.13 Moscatiello (Fulham) al Cesena Il Cesena ha depisitato in Lega Calcio il contratto di Luca Moscatiello. Il centrocampista classe 1991, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, arriva dal club inglese del Fulham.

Ore 10.41 Ginestra al Foggia Il Foggia (Lega Pro - Prima Divisione) ha trovato l'accordo con l'ex portiere della Ternana Paolo Ginestra, classe '79. Nelle prossime ore ne sarà resa pubblica l'ufficialità.

Ore 10.18 Cigarini, Siviglia non molla Dopo la telefonata del presidente De Laurentiis che ha frenato il trasferimento di Cigarini, pare che il Siviglia abbia bussato nuovamente alla porta azzurra alzando un pò l'offerta anche perché al tecnico degli spagnoli Cigarini piace molto e lo ha dimostrato inviando diversi messaggi d'amore nei confronti del regista. Le parti, quindi, si stanno riavvicinando. Bisognerà vedere se Mazzarri e De Laurentiis vorranno lasciarlo partire o meno, ma il Siviglia è pronto.

Ore 9.53 Ronaldo al Padova Il Padova (serie B) ha ingaggiato il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva, classe 1990. Dopo essersi svincolato dal Mantova, il giocatore ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo per altre tre stagioni.

Ore 9.19 Lecce, preso difensore norvegese Il Lecce ha definito l'accordo con il difensore Tore Reginiussen, norvegese classe '86 proveniente dallo Schalke 04, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Reginiussen, che si è sottoposto in mattinata alle visite mediche, raggiungerà i compagni nel ritiro di Tarviso nel tardo pomeriggio.

Ore 8.59 Khedira al Real Madrid «Abbiamo raggiunto l'accordo con il Real Madrid». Sono le parole con le quali Joerg Neubauer, agente del centrocampista tedesco, Sami Khedira, ha confermato all'agenzia tedesca Dpa l'ormai vicinissimo trasferimento del giocatore dallo Stoccarda al club spagnolo. «Quando il più grande club del mondo, allenato dal miglior allenatore del mondo (Josè Mourinho, ndr), ti vuole, occorre pensarci seriamente», ha aggiunto Neubauer. Una prima conferma del trasferimento era già arrivata dal direttore sportivo dello Stoccarda, Fredi Bobic, che ha rivelato al quotidiano tedesco Bild in uscita oggi la volontà del giocatore di voler approdare al Real. «Sì, Khedira ci ha fatto sapere che vuole andare al Real, ora dobbiamo trovare una soluzione», ha affermato Bobic. L'operazione dovrebbe costare al Real una cifra oscillante tra i 12 e i 15 milioni.
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

Thank You

Activity
30.6%

« Reply #81 on: July 29, 2010, 17:25:49 »

Ibra: "Resto al Barça, mai pensato di andare via"

29-07-2010 16:00
Lo svedese si toglie dal mercato: "Villa? E' uno dei migliori, avremo più possibilità di vincere" Zlatan Ibrahimovic vuole restare al Barcellona. L'attaccante svedese lo conferma, in una conferenza stampa a Oslo: “Molti club, durante le ferie, si sono messi in contatto – ha detto lo svedese – però non abbiamo parlato con loro. Sono solo voci e lo ritengo positivo perché apprezzano il mio lavoro, ma non ho mai pensato di andare via. Continuerò ad essere un giocatore del Barcellona perché ho un contratto e sono contento”.
La scorsa stagione non è stata completamente all'altezza delle aspettative, ma lo svedese non la pensa così: “E' stato un buon anno per me, anche perché è sempre difficile quando ti trasferisci in un nuovo club. E' stato il mio miglior primo anno in una nuova squadra, ora devo continuare a crescere assieme ai compagni”. Il sogno resta sempre lo stesso, la Champions League: “E' il mio obiettivo massimo, ma dovremo lottare per ogni trofeo, a partire dalla Supercoppa di Spagna”.

L'arrivo di David Villa faceva pensare alla sua partenza: “Sarà una stagione lunga, sono nella migliore squadra del mondo e per me è un onore. Sono contento che David sia arrivato, è un grande acquisto, uno dei migliori del mondo. Con lui saremo più forti e avremo più possibilità di vincere”. E' arrivato Josè Mourinho sulla panchina del Real Madrid: “L'ho conosciuto un anno, è uno dei migliori del mondo ed è uno specialista a portare la propria squadra ai vertici. Però io sono nel club migliore del mondo, il Real Madrid è una minaccia”.
Fabio Cavagnera (AGM Datasport)
brippi68
STERMINATORE
wd-super moderator
*

Thank You

Activity
30.6%

« Reply #82 on: July 29, 2010, 23:26:35 »

JUVE, SI ALLONTANA DZEKO

Ore 21.30 Giovinco apprezza il progetto di Ventura «Sebastian Giovinco è lusingato dal progetto tecnico che gli ha presentato l'allenatore del Bari Giampiero Ventura. Abbiamo previsto di fare il punto sulla situazione con la Juventus dopo la gara dei preliminari di Champions League»: così ha commentato la trattativa tra il Bari e i bianconeri il procuratore della 'Formica Atomicà, Andrea D'Amico. «Per noi - ha concluso - non fa nessuna differenza che il giocatore sia ceduto in comproprietà o in prestito».

Ore 21.10 Juve, Marotta: "Strada chiusa per Dzeko, nessuna offerta per Burdisso" «La strada che porta a Dzeko sembra chiusa». Lo ha affermato il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, pochi minuti prima dell'inizio della partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League dei bianconeri in Irlanda contro lo Shamrock Rovers. «È un grande giocatore - ha aggiunto Marotta parlando della punta bosniaca - ma il Wolfsburg ha deciso di non venderlo. Krasic? È un esterno che ci farebbe molto comodo, faremo delle valutazioni». Marotta ha infine smentito che la Juve abbia fatto un'offerta all'Inter di 7,5 milioni di euro per il difensore Burdisso.

Ore 20.08 Inter: Balotelli al City in stallo. Idea Elano Non si scioglie il nodo Balotelli. Per il trasferimento di Supermario alla corte di Roberto Mancini bisognerà attendere ancora qualche giorno: l'incontro avvenuto a Manchester tra il suo agente Raiola e la società inglese non è andato a buon fine e serviranno nuovi incontri, nelle prossime ore, per sbloccare la situazione. «Non c'è accordo oggi», si è limitato ad osservare Raiola, di ritorno a Milano dopo un faccia a faccia fiume con i vertici dei Citizens, durato circa nove ore. A questo punto, però, con il sostanziale accordo tra Inter e City per lo sbarco in Inghilterra dell'attaccante, appare difficile che la trattativa salti in maniera definitiva. Tuttavia una cosa risulta oramai scontata: la firma del contratto dovrebbe avvenire nei primi giorni della prossima settimana. Discorso diverso invece per Mascherano. A palazzo Saras c'è scetticismo nei confronti del centrocampista del Liverpool e non sembra più esserci la ferma volontà di puntare sul capitano della nazionale argentina. Anche in virtù delle pretese economiche dei Reds ritenute al momento eccessive. Ecco perchè i dirigenti nerazzurri stanno seguendo con molta attenzione la pista Elano. Il centrocampista brasiliano di 29 anni èin possesso del passaporto comunitario e potrebbe approdare in nerazzurro con qualche anno di ritardo: già Mancini infatti lo aveva segnalato quando sedeva sulla panchina dell'Inter. Il Galatasaray potrebbe lasciarlo partire per 8 milioni di euro, cifra assolutamente abbordabile per una colonna della nazionale brasiliana. E per un brasiliano che potrebbe arrivare, uno è pronto a fare le valigie. Si tratta di Maicon, il cui futuro resta però ancora in bilico. Oggi il suo manager Caliendo ha ribadito a Sky Sport che «con il Real c'è una trattativa poco chiara. Chiede troppo? A Madrid c'è gente che prende 12 milioni all'anno». Al momento le merengues non sembrerebbero disposte ad arrivare ai sette milioni a stagione richiesti dal giocatore per trasferirsi a Madrid e così, con ogni probabilità, il braccio di ferro andrà avanti anche nei prossimi giorni. Moratti d'altro canto non vorrebbe privarsene, ma non è più disposto a sottostare ai continui ritocchi d'ingaggio. Il manager del terzino brasiliano ha poi aggiunto: «Il Manchester City è molto interessato, ma il Real Madrid è sempre davanti. Cercheremo di trovare una soluzione con il Real sul tema Maicon». Sempre in tema di mercato domani è previsto un nuovo incontro tra Inter e Roma per Burdisso, con le parti ancora distanti e la Juventus che si è inserita con un'offerta superiore rispetto a quella giallorossa. L'Inter non ha preclusioni con la dirigenza bianconera nonostante Fernando Hidalgo, agente di Burdisso abbia per l'ennesima volta ribadito le intenzioni del suo assistito: giocare sotto il Cupolone. Guardando alle cose del campo, invece, Etòo - al rientro dalle vacanze dopo il mondiale - chiarisce a Interchannel qual'è la posizione in cui vorrà essere impiegato. «Ho parlato con Benitez - ha osservato - e gli ho spiegato che l'Inter mi ha preso per fare gol. Posso difendere e fare tante cose, ma devo anche segnare. Il mister è bravo e troverà il modo per non tenermi troppo lontano dalla porta». Pronto a mordere Etòo, pronto anche il Principe Milito, appena arrivato negli States dopo le vacanze post-Mondiale: «sono felice di essere qui con i miei compagni e di ritrovarli per ricominciare a lavorare» e, possibilmente, ricominciare a vincere.

Ore 20.05 Sampdoria, il portiere brasiliano Da Costa in prova In attesa di sapere in maniera definitiva il futuro dell'Ancona, il club marchigiano ha ceduto in prova il portiere brasiliano Da Costa alla Sampdoria. I blucerchiati, da tempo interessati al portiere, lo hanno ufficializzato in un comunicato apparso sul sito ufficiale: "L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ricevuto in dataodierna - da parte della società A.C. Ancona – nulla osta per far disputare sedute d’allenamento e gare amichevoli al calciatore Da Costa Angelo Ismael Junior (Sao Bernardo do Campo (Brasile),12 dicembre 1983). In considerazione di tale autorizzazione, il suddetto calciatore è stato aggregato alla prima squadra della scrivente. In termini successivi e a seconda delle determinazioni da parte della F.I.G.C., si potrà eventualmente procedere al tesseramento del calciatore".

Ore 20.00 Inter, preso il giovane Scappi dalla Reggiana L'Inter, in attesa delle cessioni che sbloccheranno il mercato "vero", pensa al futuro e ingaggia il promettente difensore Federico Scappi. Classe 1994, Scappi è stato prelevato dalle giovanili della Reggiana e sarà a disposizione della squadra allievi nerazzurra.

Ore 19.50 Udinese, preso Sobrado L'Udinese ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista spagnolo Carlos Sobrado Calvo. Il giocatore, 25 anni, è proveniente dallo Xerez.

Ore 19.10 Raiola su Balotelli: "Oggi non c'è l'accordo" «Non c'è accordo oggi»: sono le uniche parole strappate a Mino Raiola sul mancato accordo tra Mario Balotelli e il Manchester City. L'agente del giocatore - decisamente poco loquace questo pomeriggio - non ha voluto aggiungere altro.

Ore 18.30 Roma-Inter, domani incontro per Burdisso Per la Roma quella di domani sarà una giornata di trasferimenti. Mentre la squadra, dopo due giorni di riposo, volerà in Francia, il direttore sportivo Daniele Pradè atterrerà a Milano. Nel primo caso, il volo servirà per portare il gruppo di Ranieri a Parigi, dove sabato e domenica Totti e compagni saranno impegnati nel quadrangolare organizzato dal Paris Saint-Gemain (che celebra i 40 anni del club), con Bordeaux e Porto. Per quanto riguarda la trasferta del dirigente giallorosso, invece, lo scalo in terra meneghina dovrà servire per incontrare il collega dell'Inter Marco Branca, e possibilmente sbloccare la trattativa legata a Nicolas Burdisso. Sul difensore argentino, principale richiesta di mercato fatta da Ranieri, i due club ancora non hanno trovato un'intesa sul valore del cartellino. A causa di questa fase di stallo, il giocatore, una volta terminate le ferie post-Mondiali, ha raggiunto il ritiro nerazzurro negli Stati Uniti dove ha sostenuto il primo allenamento sotto la guida di Rafa Benitez. «Nicolas e già a Philadelphia ma questo non significa che la trattativa sia saltata - ha spiegato l'agente Fernando Hidalgo al sito laroma24.it - Lui vuole fortemente la Roma anche se non aspetteremo all'infinito. Non so quanto le parti siano vicine ma speriamo che quella di domani sia una giornata decisiva». Insomma, il vertice tra Pradè e Branca potrebbe essere quello buono ma, per l'attesa fumata bianca, il ds romanista dovrà mettere sul piatto un'offerta vicina o uguale a quella fatta nelle ultime ore dalla Juventus (7,5 milioni di euro, ndr). Nel caso in cui la fumata dovesse essere nera, Pradè potrebbe decidere di ripiegare su Andrea Barzagli, 29enne centrale legato ancora per un anno ai tedeschi del Wolfsburg e valutato meno di 4 milioni. Di certo, Ranieri non potrà disporre di Burdisso nelle due gare di sabato e domenica contro Bordeuax e Psg. In Francia non ci saranno nemmeno i reduci del Sudafrica, che resteranno ad allenarsi a Trigoria, seguendo l'esempio di Daniele De Rossi, già a lavoro da tre giorni. Al fianco di Capitan Futuro, ci sarà anche Julio Baptista dopo aver rifiutato il trasferimento ai greci dell'Olympiacos. La 'bestià, infatti, vorrebbe tornare in Spagna o Inghilterra, due campionati già frequentati in passato. E dalla Premier League potrebbe invece tornare in Italia Valon Behrami: il nazionale svizzero sbarcherebbe a Trigoria in cambio del portiere brasiliano Doni. Sempre da definire poi i nodi legati a Guberti e Andreolli, nel mirino di Fiorentina e Bari, mentre Faty potrebbe andare in prova al Blackburn Rovers. Da segnalare anche che il Procuratore federale della Figc, valutati gli atti di indagine, ha disposto l'archiviazione del provvedimento relativo alla trattativa tra Simplicio e la Roma per il trasferimento del brasiliano dal Palermo al club giallorosso.

Ore 18.11 Rakic vicinissimo al Monaco 1860 Il Monaco 1860 è vicinissimo al riscatto di Djordje Rakic, 24enne attaccante serbo del Salisburgo che aveva già giocato in prestito in Baviera negli ultimi sei mesi della passata stagione. Rakic, eterna promessa (mai mantenuta) del calcio serbo, è anche una meteora del calcio italiano (ha vestito la maglia della Reggina ma pochi se lo ricordano).

Ore 17.58 Juve, ceduto Iago al Villarreal La Juventus ha ceduto al Villarreal Iago Falqué in prestito con diritto di riscatto a favore del club spagnolo. Il 20enne esterno alto era stato ingaggiato a parametro zero dal Barcellona nell'estate del 2008, ma in bianconero ha deluso e ora cerca il riscatto in patria.

Ore 17.23 Bilardo replica a Maradona: "Non ti ho tradito" «In che cosa ti ho tradito?»: è il quesito che si è posto in queste ore il manager delle nazionali argentine, Carlos Bilardo, rispondendo all'ex ct della Seleccion, Diego Armando Maradona, il quale ieri ha sostenuto di essere stato «tradito» dallo stesso Bilardo. «In cosa ti ho tradito? Dimmelo, non lo so», ha detto in un'intervista ad una radio Bilardo, il quale però - pressato dai cronisti - ha fatto sapere che risponderà alle valanghe di accuse lanciate ieri da Maradona lunedì durante un incontro con la stampa in un albergo a Buenos Aires. «Maradona ha lottato per me, così come io l'ho fatto per lui: per esempio ai tempi del Siviglia e del Boca Juniors», ha aggiunto l'ex allenatore dell'Argentina campione del mondo nel mundial messicano del 1986 con una Seleccion guidata proprio da Maradona. Rispondendo alle dure accuse lanciate ieri da Maradona - il quale ha tra l'altro parlato di personaggi del mondo del calcio argentino interessati solo a difendere «interessi personali e conti in banca» - Bilardo ha precisato che in alcun modo sta difendendo i propri interessi economici. «Se vado al Libano, oppure in Siria, a dare una lezione di calcio guadagno in un giorno quel che prendo in Argentina in un mese», ha sottolineato. A rispondere a Diego è stato anche Julio Grondona, presidente della Federcalcio (Afa) - il cui comitato esecutivo ha martedì scorso esonerato dall'incarico Maradona - e che è stato accusato dall'ex ct di avergli «mentito». «Per me è un dispiacere che se ne sia andato, è molto triste. Io non gli ho mentito», ha precisato Grondona, ma «lui ha interpretato male» il fatto che per il rinnovo del contratto quale tecnico «le condizioni non sarebbero state le stesse».

Ore 17.08 Mourinho vuole Ricardo Carvalho al Real Aveva cercato di strapparlo al Chelsea lo scorso anno per portarlo all'Inter ma non ci riuscì. Josè Mourinho però è un uomo di convinzioni ferme e una stagione dopo è tornato nuovamente all'assalto per portare nella sua nuova squadra, il Real Madrid, il difensore centrale portoghese Ricardo Carvalho. Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano britannico Daily Mail, dopo sei stagioni a Stamford Bridge lo stesso Carvalho vorrebbe cambiare aria e, soprattutto, tornare a lavorare con l'allenatore che lo aveva lanciato ai tempi del Porto e che lo aveva fatto arrivare a Londra quando era passato sulla panchina dei 'Blues'. Carvalho ha 32 anni ma Mourinho, quando crede in loro, non si è mai fatto troppi problemi con calciatori di età piuttosto avanzata. Lo scorso anno fece arrivare all'Inter il 31enne brasiliano Lucio, rivelatosi poi uno degli acquisti più azzeccati. In dichiarazioni alla Tv spagnola, Mourinho nei giorni scorsi ha ribadito che Carvalho «è uno dei più forti difensori centrali in circolazione e per di più nel pieno della sua maturita»
alexsatman
IL CACCIATORE
wd-super moderator
*

Reputation Power: 47
alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...

Italy Italy

Location: latitudine 41.28°N longitudine 12.54°E altitudine 21 m
Date Registerd:June 24, 2009, 19:40:00

Thank You
-Given: 38
-Receive: 54

Activity
29.6%

« Reply #83 on: August 06, 2010, 23:17:08 »

L'attaccante vestirà gialloblù la prossima stagione. Camoranesi è destinato a lasciare i bianconeri, destinazione Inghilterra. Il procuratore di Poulsen ha smentito che sia stato già raggiunto l'accordo con il Liverpool, ma il danese piace a Hodgson

Qualcuno deve capire di chi ha davvero bisogno, qualcun altro non può comprare se prima non vende. C'è chi lavora nell'ombra e chi pensava di essere a posto così. Prima che la malasorte ci mettesse lo zampino. E' il caso della Fiorentina, che all'improvviso s'è ritrovata senza Jovetic (crac in allenamento ai legamenti del ginocchio destro e stop di 6-7 mesi). Brutta tegola, che si somma all'assenza di Mutu fino a ottobre per squalifica. Andrea Della Valle ora punta sul giovane Ljajic, ma Mihajlovic proverà a chiedere rinforzi.

Sfoltisce la rosa la Juventus. Giovinco, dopo un incontro della Juve con Leonardi, si trasferisce al Parma. Il procuratore di Poulsen ha smentito che sia stato già raggiunto l'accordo con il Liverpool, ma il danese resta in cima ai desideri di Hodgson per sostituire Mascherano, destinato all'Inter. Poulsen non è il solo che potrebbe lasciare Torino: secondo il Daily Mail il Birmingham City ha chiesto in prestito Fabio Grosso. Ed il Bari non molla la pista Giovinco. Chi non ha più spazio in bianconero è senz'altro Camoranesi. Possibile il trasferimento in Premier League "Il Birmingham? C'è stato un contatto ufficiale", ha confermato il suo agente, Sergio Fortunato. Anche in questo caso il problema è l'ingaggio: i 'Blues' non possono sobbarcarsi i circa 2,5 milioni di euro l'anno che l'argentino prende ora.

Potrebbe subire scossoni il mercato Milan. In Spagna scrivono di un "contatto segreto" telefonico fra Ibrahimovic e Silvio Berlusconi. Oggetto, naturalmente, il futuro dell'attaccante dal Barcellona. La 'bomba' è del quotidiano catalano Sport: Ibra "ha parlato personalmente con Berlusconi per discutere delle opzioni che gli permetterebbero di vestire rossonero". Resta l'ostacolo principale, l'ingaggio faraonico dello svedese: 10 milioni di euro l'anno.

Più concreto l'assalto del Real Madrid a Thiago Silva, nonostante stia per concludersi la trattativa con l'Inter per Maicon. Il difensore brasiliano ha ripetuto di voler restare fino al termine del suo contratto (2014), ma ha aggiunto che dipende dal suo manager e da Galliani. Il Milan lo valuta 30 milioni, il Real vorrebbe inserire nell'affare Mahmadou Diarra. Una voce dalla Francia: L'Inter sarebbe pronta a sborsare oltre 20 milioni di euro per l'acquisto di Michel Bastos, il terzino brasiliano del Lione.

Per il centro della difesa, il primo obiettivo della Roma resta il collaudato Nicolas Burdisso. Ma l'Inter non ha fretta e non abbassa la richiesta di 10 milioni. Il ds Pradè si guarda intorno e l'idea Andrea Barzagli si fa strada, come ha confermato l'agente del giocatore, Claudio Orlandini, a Calciomercato.it. Anche se il procuratore ha tenuto a precisare che altre squadre lo seguono. Intanto, è sbarcato a Roma Burdisso jr., Guillermo. Firmerà per un anno.

Sempre molto attivo il Genoa del patron Enrico Preziosi. I rossoblù hanno chiuso con lo Schalke 04 l'acquisto del terzino destro brasiliano Rafinha. Lo stesso Preziosi ha confermato che per il passaggio di Acquafresca al Cagliari è questione di dettagli. Dopo l'Arsenal anche il West Ham ha aperto una trattativa con il club sardo per Federico Marchetti: il portiere è il primo candidato per la sostituzione di Robert Green, richiesto dal Fulham.

Il Lecce ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista argentino Ignacio Piatti, 25 anni, proveniente dall' Independiente. Il Cesena ha preso il centrale svizzero Steve Von Bergen, svincolato dell'Hertha Berlino, 27 anni.

SE TI SONO STATO DI AIUTO RINGRAZIA DAL TASTO THANK YOU.
----------------------------------------------

TUTTO SOLO A SCOPO EDUCATIVO.NON AVERE UN REGOLARE ABBONAMENTO E' REATO
alexsatman
IL CACCIATORE
wd-super moderator
*

alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...alexsatman Un giorno Potrebbe essere qualcuno ...

Italy Italy

Thank You

Activity
29.6%

« Reply #84 on: August 06, 2010, 23:18:19 »

Ancora un colpo di mercato per Enrico Preziosi. Con un blitz conclusosi in nottata il numero uno rossoblù ha chiuso l'operazione con lo Shalke 04 per portare in rossoblù il terzino destro brasiliano. Il giocatore è già a Genova per le visite mediche

Ancora un colpo di mercato per Enrico Preziosi. Con un blitz conclusosi in nottata il numero uno rossoblù ha chiuso l'operazione con lo Shalke 04 per portare al Genoa il terzino destro brasiliano Rafinha. E' stato lo stesso presidente ad annunciare l'operazione a Sky Sport 24. Il giocatore, già cercato da diversi grandi club italiani e europei, in queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito. L'acquisto, che sarà ufficializzato nelle prossime ore dalla società, era stato preparato nei dettagli dal Genoa che lo seguiva da tempo. Il presidente ha riferito che Rafinha è un giocatore voluto espressamente dal tecnico Gasperini, che dovrebbe utilizzarlo come esterno destro a centrocampo.

alexsatman
IL CACCIATORE
wd-super moderator
*

Italy Italy

Thank You

Activity
29.6%

« Reply #85 on: August 06, 2010, 23:19:43 »

Lo rivela Sport.es che parla di una telefonata tra il presidente rossonero e il giocatore che finora ha sempre detto di voler restare al Barcellona. L'attaccante vale 35 milioni di euro e ne guadagna 10 a stagione

C'è stato un "contatto segreto" telefonico fra Zlatan Ibrahimovic e Silvio Berlusconi sull'ipotesi di un passaggio dell'attaccante svedese dal Barça al Milan, scrive oggi il quotidiano sportivo catalano Sport. Il giocatore, secondo il giornale, "ha parlato personalmente con Berlusconi per spiegargli la situazione e discutere delle opzioni che gli consentirebbero di finire con la maglia rossonera nella nuova stagione". Ufficialmente dalla ripresa degli allenamenti del Barça a metà luglio le voci di un possibile trasferimento di Ibra si sono calmate e tutti dicono che rimarrà a Barcellona, rileva il quotidiano, ma il suo agente Mino Raiola "continua a offrirlo".

"Le difficoltà sono enormi" però perché "il Barça non vuole venderlo male" e d'altra parte Ibra ha nel club catalano uno stipendio netto stellare di circa 10 milioni all'anno. Ibra sa però che nella nuova stagione subirà la concorrenza del bomber della nazionale spagnola campione del mondo David Villa, appena arrivato dal Valencia, che potrebbe fargli perdere il posto di titolare e "l'affetto della tifoseria".

alexsatman
IL CACCIATORE
wd-super moderator
*

Italy Italy

Thank You

Activity
29.6%

« Reply #86 on: August 07, 2010, 14:43:38 »

Il tecnico del Palmeiras vorrebbe il rossonero nella sua squadra nella prossima stagione ma il vice-presidente del club brasiliano smentisce: "Resterà al Milan". Hidalgo pessimista sul futuro del difensore alla Roma: "Hanno fatto tutto il possibile"

Caos Burdisso - O la Roma, o l'Inter. Nicolas  Burdisso giocherà in una di queste squadre, come dice in maniera categorica Fernando Hidalgo, procuratore del difensore argentino che i giallorossi stanno provando a riscattare dai nerazzurri. Le distanze tra le parti non sono state colmate. "Ho avuto un incontro 3 giorni fa con Rosella Sensi e con il direttore Pradè. Mi hanno ribadito che hanno fatto la massima offerta possibile per Burdisso. Di più non possono fare, la Roma ha fatto un grande sforzo economico. Se l'Inter non dovesse rispondere, i giallorossi andrebbero su un'alternativa", dice Hidalgo. "Noi abbiamo un accordo con la Roma sulla parola. Se le due società non trovano l'intesa, per noi l'unica soluzione è rimanere all'Inter. Non accettiamo un'altra destinazione", chiarisce.

Scolari chiama Dinho - Il Milan ha diramato un comunicato ufficiale per togliere dal mercato Ronaldinho, il fratello e agente del giocatore, Roberto De Assis, assicura che il suo assistito è felice in rossonero, eppure in Brasile non mollano la presa. Secondo la stampa sudamericana può succedere ancora tutto e oggi ci sono le dichiarazioni del tecnico del Palmeiras, Luiz Felipe Scolari, che riaprono il tema. L'ex ct del Brasile spera di tornare ad allenare Ronaldinho con il quale ha vinto il titolo iridato nel 2002. "Ho parlato con il fratello 20 giorni fa, ma abbiamo discusso di tante cose - ha spiegato Scolari -. Ronaldinho è un grande giocatore, lo ammiro molto e sarebbe il benvenuto al Palmeiras. Detto questo non so quale sia la sua situazione con il Milan, non conosco le strategie del club rossonero". In realta' il "Diavolo" ha più volte ribadito l'incedibilità del brasiliano, un concetto chiaro anche al vice-presidente del Palmeiras, Gilberto Cipullo. "Non parlo con De Assis da tre mesi. Ronaldinho non lascerà il Milan e noi non abbiamo fatto nessuna proposta per lui", ha dichiarato il dirigente brasiliano. La stampa locale, pero', continua a parlare di un possibile colpo di scena e spiega che il Palmeiras sta lavorando per ottenere i soldi necessari per avere il giocatore in prestito fino al dicembre del 2011.

alexsatman
IL CACCIATORE
wd-super moderator
*

Italy Italy

Thank You

Activity
29.6%

« Reply #87 on: August 07, 2010, 14:44:47 »

La posizione dell'attaccante giallorossa è stata stralciata dal registro degli indagati nell'ambito di un'inchiesta della polizia sui narcotrafficanti di Villa Cruzeiro, presunti amici della punta romanista, per insufficienza di prove

Adriano non sarà processato per i suoi presunti legami con i trafficanti di droga a Rio de Janeiro. E' quanto afferma la stampa brasiliana secondo quanto ha spiegato il commissario Luiz Alberto Andrade al sito G1 de Globo. L'attaccante, che si è trasferito questa estate dal Flamengo alla Roma, esce dalla vicenda dopo alcuni mesi di indagini, nel corso dei quali la polizia non è riuscita a raccogliere prove sufficienti per dimostrare che il giocatore avrebbe avuto affari con Fabiano Atanasio, il leader del traffico di droga nella favela Vila Cruzeiro.

alexsatman
IL CACCIATORE
wd-super moderator
*

Italy Italy

Thank You

Activity
29.6%

« Reply #88 on: August 09, 2010, 21:35:39 »

Dopo l'infortunio di Jovetic, l'argentino aveva dichiarato di sentirsi onorato della possibilità di vestire la maglia viola come sostituto del montenegrino, ma l'ad degli etnei lo frena: "E' un giocatore del Catania, per tutta la stagione giocherà qui"

Secondo voci di mercato Maxi Lopez avrebbe dichiarato di sentirsi onorato nell’eventualità di poter vestire la maglia della Fiorentina come sostituto di Jovetic, ma in merito alla vicenda, l'ad degli etnei ha escluso categoricamente la partenza dell'argentino. Lo Monaco ha dichiarato a firenzeviola.it: “Maxi Lopez è un giocatore del Catania, e per tutta la stagione giocherà nel Catania. Anche tutti gli altri giocatori resteranno a Catania. Con le chiacchiere non si fanno le trattative, ci vogliono i soldi. Corvino non mi ha mai cercato, ogni discorso è chiuso".

alexsatman
IL CACCIATORE
wd-super moderator
*

Italy Italy

Thank You

Activity
29.6%

« Reply #89 on: August 09, 2010, 21:36:44 »

L'esterno serbo ha spiegato al "Kurir" di aver trovato l'intesa con il club bianconero, ora la palla passa alle due società. Ma, intanto, Marotta è a colloquio con Dietmar Hoeness, dg del Wolfsburg, per acquistare Dzeko cedendo Diego come contropartita

Milos Krasic è sempre più vicino alla Juventus. In ritiro con la nazionale serba in vista dell'amichevole di mercoledì a Belgrado contro la Grecia, l'esterno del Cska Mosca ha ammesso pubblicamente di avere già un'intesa con i bianconeri ma per l'ufficialità del trasferimento manca ancora quella tra le due società. "Ho l'accordo con la Juve - le sue parole riportate dal quotidiano locale "Kurir" -. Ora tocca ai club chiudere la trattativa. Sono stufo di tutta questa storia, non vedo l'ora che finisca".

Krasic, 26 anni a novembre, è arrivato al Cska nel 2004, conquistando due Coppe di Russia, una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea.

Si tratta Dzeko - Con un blitz a sorpresa, concordato in segreto nei giorni scorsi, il direttore sportivo del Wolfsburg, Dieter Hoeness, è da questa mattina a Torino nella sede della Juventus, a colloquio con il dg bianconero Beppe Marotta. L'incontro, che in un primo tempo era stato fissato in Germania tra martedì e venerdì, ha come oggetto la vendita di Edin Dzeko ai bianconeri e il passaggio in contropartita di Diego al club tedesco. Ovviamente per la Juventus l'acquisto dell'uno esclude necessariamente l'ingaggio dell'altro poiché il club bianconero può ingaggiare un solo calciatore extracomunitario.

Pages: 1 ... 5 [6] 7 8   Go Up
  Print  

Jump to: